MC 300 CONDUTTIVO

Massetto cementizio pronto all’uso ad alta conduttività.
Classe CT-C25-F5 (EN 13813).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

CertificazioneMC 300 CONDUTTIVO è un massetto premiscelato di colore grigio, a base di cementi ad alte resistenze, inerti carbonatici selezionati, sabbie quarzifere sferoidali ed additivi specifici tali da conferirgli elevata conducibilità termica, ottima lavorabilità e ritiro igrometrico ridotto.
 
Impastato con acqua, con betoniera o a macchina, MC 300 CONDUTTIVO consente di realizzare massetti cementizi a presa normale ed asciugamento rapido, sia desolidarizzati (galleggianti, radianti) che ancorati, per la posa di ceramica, pietre naturali, parquet, PVC, linoleum, moquette, etc. Per interni ed esterni.

I massetti cementizi premiscelati nascono per ottimizzare la gestione di materiale sul cantiere, annullando gli errori di dosaggio e riducendo drasticamente il materiale di risulta.
Il controllo costante delle materie prime in ingresso ed il dosaggio automatizzato nei nostri impianti, garantiscono, a differenza dei massetti confezionati in cantiere, costanza delle caratteristiche dei prodotti e delle loro performance finali.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

MC 300 CONDUTTIVO è idoneo per:

  • Realizzazione di massetti con impianti di riscaldamento/raffreddamento incorporati senza l’aggiunta di fluidificanti.
  • Realizzazione di massetti in ambienti civili a presa normale ed asciugamento rapido.

 

DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Acqua di impasto ca. 7% (ca. 1,5 l per sacco da 25 kg)
Consumo medio 18-20 kg/m2 per cm di spessore
Tempo di inizio/fine presa 2h:30m/4h
Pedonabilità 12-24 h
Resistenza a compressione ≥ 25 N/mm2 (C25)
Resistenza a flessione ≥ 5 N/mm2 (F5)
Conducibilità termica ʎ10,dry = 1,9 W/mK

 

Voce di capitolato: Il sottofondo sarà realizzato con massetto cementizio ad elevata conducibilità termica, a presa normale, asciugamento rapido ed a ritiro controllato (tipo MC 300 CONDUTTIVO della PREMAR S.r.l.), per spessori da 20 a 60 mm, pedonabile dopo 12-24h. Dopo 28 giorni dalla posa in opera, il massetto avrà una resistenza a compressione ≥ 25N/mm2 (C25), a flessione ≥ 5 N/mm2 (F5) e una conducibilità termica ≥ 1,9 W/mK secondo la EN 13813. Consumo medio: 18-20 kg/m2 per cm di spessore.