S 200

Prodotto a base di silicati per il consolidamento di supporti con scarsa resistenza.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

S 200 è un consolidante minerale ad alto potere penetrante, esente da solventi, a base silicato di potassio in dispersione acquosa, formulato in modo da poter essere applicato a pennello, rullo a pelo corto, spruzzo ed airless. Per interni ed esterni.

Grazie alla sua bassa viscosità, S 200 è in grado di penetrare in profondità e di migliorare la coesione del prodotto su cui è applicato, senza alterarne la traspirabilità e l’aspetto cromatico.

Il silicato di potassio presente nel S 200, una volta applicato, si combina chimicamente sui supporti minerali, dando luogo, per effetto dell’anidride carbonica, al silicato di calcio. Questo processo è noto come processo di silicizzazione.

S 200 rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (recepita dal D.legs.n.61/2006) che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili (V.O.C.).

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

S 200 è idoneo per il consolidamento di supporti minerali incoerenti, sfarinanti o con proprietà meccaniche scadenti di qualsiasi tipo, purché assorbenti, quali:

  • Massetti cementizi.
  • Malte, intonaci, rasanti cementizi, alla calce o misti.
  • Calcestruzzo.
  • Murature miste ed in pietra.
  • Fibrocemento. 

 

DATI TECNICI
Conservazione 12 mesi
Colore trasparente
Consumo medio 0,4-0,6 l/m2
Tempo di attesa prima dell’applicazione degli strati successivi > 24 h (in funzione della quantità applicata e dell’umidità ambientale)

 

Voce di capitolato: Il sottofondo verrà consolidato con prodotto a base di silicato di potassio in dispersione acquosa (tipo S 200 della PREMAR S.r.l.) applicabile a pennello, rullo a pelo corto, spruzzo ed airless. Consumo medio: 0,4-0,6 l/m2 in funzione dell’assorbimento del supporto.