10 - PRODOTTI PER RISANAMENTO E PROTEZIONE

I prodotti per risanamento e protezione della PREMAR consentono di rispondere alle varie esigenze richieste dal mercato, dal trattamento passivante dei ferri di armatura e successiva ricostruzione del calcestruzzo ammalorato, fino ad arrivare a sistemi per la protezione sia liquidi che cementizi in polvere.
La malta passivante, conforme alla normativa europea EN 1504-7 è formulata per trattare i ferri di armatura del calcestruzzo bloccando il processo di ossidazione e migliorando l’adesione delle malte da ripristino applicate successivmente.
I betoncini e le malte da ripristino (a consistenza tixotropica o colabili), conformi alla normativa europea 1504-3, consentono di incrementare le caratteristiche meccaniche di manufatti in muratura o in calcestruzzo e di ripristinare il calcestruzzo ammalorato.
I rivestimenti protettivi anticarbonatazione, liquidi o cementizi in polvere, conformi alla norma europea EN 1504-2, consentono di incrementare notevolmente la durabilità del calcestruzzo e dei manufatti cementizi in genere su cui sono applicati.
Completano la gamma i prodotti liquidi per la protezione idrorepellente di supporti di varia natura.

PREMARFER

Malta cementizia monocomponente anticorrosiva per la protezione dei ferri d’armatura.

PREMARBETON

Betoncino fibrato per applicazioni a spritz beton a base di cemento. Spessore massimo per mano: 5 cm. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni. Classe R2 (EN 1504-3).

PREMARGROUT TISSOTROPICO

Malta fibrorinforzata a presa normale per il ripristino del calcestruzzo.

  • Classe R2 (EN 1504-3).

PREMARGROUT RAPIDO

Malta fibrorinforzata a presa ed indurimento rapido per il ripristino del calcestruzzo.

  • Classe R2 (EN 1504-3).

PREMARGROUT COLABILE

Malta superfluida colabile fibrorinforzata da ripristino per calcestruzzo ed inghisaggio.

  • Classe R2 (EN 1504-3).

PREMARTOP RN 470

Rasante cementizio idrofugato a spessore, a finitura civile media, di colore bianco, ad alta lavorabilità e facilità di ripresa, per la protezione e la finitura di intonaci e superfici in calcestruzzo. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni.

  • Classe C Principi MC-IR (EN 1504-2).
  • Classe GP-CSIII-W1 (EN 998-1).

PREMARTOP RN 455

Rasante cementizio idrofugato a spessore, a finitura civile fine, di colore bianco, ad alta lavorabilità e facilità di ripresa, per la protezione e la finitura di intonaci e superfici in calcestruzzo. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni.

  • Classe C Principi MC-IR (EN 1504-2).
  • Classe GP-CSIII-W1 (EN 998-1).

PREMARTOP RN 460

Rasante cementizio idrofugato a finitura liscia, di colore bianco, ad alta lavorabilità e facilità di ripresa, per la protezione e la finitura di intonaci e superfici in calcestruzzo. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni. Classe C Principi MC-IR (EN 1504-2).

CEMENT-PAINT

Idropittura elastomerica anticarbonatazione per esterni, per la protezione di facciate e superfici in calcestruzzo. Ottima resistenza ai raggi U.V., agenti atmosferici ed alle alghe. Tipo C principi PI-MC-IR (EN 1504-2).

IDROREP-W

IDROREPELLENTE SILOSSANICO A BASE D’ACQUA. Idrorepellente incolore ad effetto non filmogeno per esterno da utilizzare su calcestruzzo, intonaci minerali, pannelli in fibro-cemento, murature in mattoni, pietre naturali o artificiali a base minerale e pitture murali ad effetto perlate.

IDROREP-S

IDROREPELLENTE SILOSSANICO A BASE SOLVENTE. Idrorepellente incolore ad effetto non filmogeno per esterno; da utilizzare su calcestruzzo, intonaci minerali, pannelli in fibro-cemento, murature in mattoni, pietre naturali o artificiali a base minerale e pitture murali ad effetto perlate.

IDRO-BLOCK

Protettivo consolidante a solvente, ad alta penetrazione ed idrorepellenza, per la riparazione e protezione dall’acqua di balconi e terrazze in gres, cemento, cotto e pietre naturali. Per esterni.