PREMARTOP RN 460

Rasante cementizio idrofugato a finitura liscia, di colore bianco, ad alta lavorabilità e facilità di ripresa, per la protezione e la finitura di intonaci e superfici in calcestruzzo. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni. Classe C Principi MC-IR (EN 1504-2).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Certificazione premartop-rn-460

PREMARTOP RN 460 è un rasante cementizio idrofugato di colore bianco e granulometria fine, per finiture lisce di superfici in calcestruzzo ed intonaci, in interni ed esterni, a parete e a soffitto, in edifici ad uso residenziale, commerciale o industriale. Applicazione manuale ed a macchina.

PREMARTOP RN 460 è a base di cemento Portland, polvere di marmo ed additivi organici tali da conferirgli un’ottima lavorabilità, aderenza ai supporti, traspirabilità al vapore acqueo e, allo stesso tempo, ridotto assorbimento d’acqua.

PREMARTOP RN 460 è esente da gesso e scagliola.

Impastato con acqua sviluppa una pasta cementizia con consistenza morbida e cremosa, ottimale per l’applicazione a spatola.

PREMARTOP RN 460 è formulato per avere una grande lavorabilità e facilità di ripresa.

Grazie alla sua formulazione bilanciata, con il PREMARTOP RN 460 è possibile eliminare dislivelli o imperfezioni presenti sulle superfici murarie fino a 3 mm.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

PREMARTOP RN 460 è idoneo per:

  • Protezione idrofobizzante di superfici cementizie.
  • Livellamento, rasatura liscia e riprofilatura di superfici in calcestruzzo, cornicioni e intonaci cementizi, anche a soffitto.
  • Grazie al ridotto coefficiente di permeabilità al vapore PREMARTOP RN 460 può essere utilizzato come finitura traspirante per intonaci deumidificanti e su sistemi di risanamento.
  • Rasatura di supporti a base di gesso (cartongesso, pannelli o intonaci) preventivamente trattati con FIX V74 diluito al 400%.
DATI TECNICI
Conservazione 12 mesi
Colore bianco
Acqua di impasto ca. 40% (ca. 10 l per sacco da 25 kg)
Consumo medio ca 1,0 kg/mper mm di spessore
Tempo di lavorabilità ca. 2h
PRESTAZIONI FINALI (secondo EN 1504-2 tipo C principi MC e IR)
Adesione su calcestruzzo ≥ 1,0 N/mm2
Assorbimento d’acqua per capillarità w ≤ 0,1 kg·m-2·h-0,5
Permeabilità al vapore acqueo classe I (SD < 5 m - permeabile al vapore acqueo)

Voce di capitolato: La rasatura traspirante ed anticarbonatazione degli intonaci e/o delle superfici in calcestruzzo in interni/esterni verrà effettuata utilizzando il rasante cementizio idrofugato di colore bianco e granulometria fine per finiture lisce (tipo PREMARTOP RN 460 della PREMAR S.r.l.), conforme alla normativa UNI EN 1504-2 (tipo C principi MC-IR). Il prodotto dovrà conferire protezione alle superfici dagli agenti atmosferici; la forza di adesione dovrà essere non inferiore a 1 N/mm2 e il coefficiente di permeabilità al vapore acqueo µ non superiore a 5.