PREMARTOP QUICK 430

Malta cementizia fibrorinforzata a presa ed asciugamento rapidi, ad elevate prestazioni meccaniche, per la regolarizzazione di superfici, a parete e a pavimento, in spessori da 4 a 30 mm. Applicazione manuale, per interni ed esterni.

  • Tipo C principi MC-IR (EN 1504-2).
  • Classe GP-CSIV-W2 (EN 998-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Certificazione Premartop Quick 430

PREMARTOP QUICK 430 è una malta premiscelata grigia a base di leganti speciali, inerti selezionati, fibre ed additivi specifici tali da conferirgli presa ed asciugamento rapidi, elevate prestazioni meccaniche, assenza di ritiro, ottima lavorabilità, eccellente aderenza ai supporti e ridottissimo assorbimento d’acqua.

Impastato con acqua, PREMARTOP QUICK 430 sviluppa una pasta cementizia con consistenza ottimale per l’applicazione sia a spatola, per piccoli spessori, che a cazzuola, per spessori maggiori, consentendo di essere facilmente staggiato per essere portato al livello desiderato. PREMARTOP QUICK 430 consente l’eliminazione di irregolarità superficiali a parete o a pavimento, da 4 a 30 mm di spessore. Per interni ed esterni.

Grazie alla sua formulazione, PREMARTOP QUICK 430 può essere rivestito dopo poche ore dalla sua applicazione con ceramiche, materiale lapideo, o, dopo 24 ore, con rasanti cementizi, membrane liquide o guaine cementizie impermeabilizzanti. PREMARTOP QUICK 430 conferisce protezione alle superfici su cui è applicato, prevenendo e limitando il degrado dovuto agli agenti atmosferici.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

PREMARTOP QUICK 430 è idoneo per:

  • Livellamento, rasatura e riprofilatura, a parete o a pavimento, in spessori da 4 a 30 mm, di supporti in calcestruzzo, intonaci o massetti cementizi, rivestimenti ceramici o in materiale lapideo preesistenti, con la possibilità di essere rivestito, dopo poche ore, con ceramiche o materiale lapideo o, dopo almeno 24 ore, con rasanti cementizi, sistemi impermeabilizzanti della linea PRELASTIK o con membrane liquide (TOP-GUM, PREMARGUM…).
  • Ripristino e creazione di pendenze in terrazze e balconi.
DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Colore grigio
Acqua di impasto ca. 19% (ca. 5 l per sacco da 25 kg)
Consumo medio per mm di spessore 1,5 kg/m2
Consumo medio per cm di spessore ca. 15 kg/m2
Tempo di lavorabilità ca. 30 min
PRESTAZIONI FINALI (secondo EN 1504-2 tipo C principi MC e IR)
Adesione su calcestruzzo ≥ 2,0 N/mm2
Assorbimento d’acqua per capillarità w ≤ 0,1 kg/m2·h0,5
Permeabilità al vapore acqueo classe I (SD < 5 m - permeabile al vapore acqueo)
PRESTAZIONI FINALI (secondo EN 998-1 classe CSIV-W2)
Resistenza a compressione ≥ 20,0 N/mm2
Resistenza a flessione ≥ 6,0 N/mm2
Adesione su CLS ≥ 2,0 N/mm2

Voce di capitolato: L’eliminazione di irregolarità superficiali, interne o esterne, a parete o a pavimento, da 4 a 30 mm di spessore, avverrà con l’applicazione di malta cementizia fibrorinforzata a presa ed asciugamento rapidi, ad elevate prestazioni meccaniche (tipo PREMARTOP QUICK 430 della PREMAR S.r.l.), conforme alla normativa UNI EN 1504-2 (tipo C principi MC-IR) e alla normativa UNI EN 998-1 (tipo GP classe CSIV-W2). Consumo medio: 15 kg/m2 per cm di spessore..