PREMARFER

Malta cementizia monocomponente anticorrosiva per la protezione dei ferri d’armatura.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

certifiazione premar srl

DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Colore prodotto impastato Azzurro
Acqua di impasto ≈ 25%
Consumo medio 100 g/m per tondino di diametro Ø 8 mm per 2 mm di spessore
Tempo di lavorabilità ≈ 1 h

Premarfer è una speciale malta cementizia da usare come protezione dei ferri d’armatura del calcestruzzo dagli effetti della carbonatazione e dai cambiamenti di pH dovuti all’azione dell’anidride carbonica e delle piogge acide. L’uso di Premarfer evita la corrosione e migliora l’adesione delle malte cementizie antiritiro della linea Premargrout o delle malte tradizionali modificate con lattici polimerici, impiegate nel recupero del calcestruzzo. Premarfer è una malta monocomponente a base di cementi ad alta resistenza meccanica, resine polimeriche in polvere ed agenti passivanti inibitori di corrosione.

Applicato sui ferri d’armatura: ripristina il corretto grado di pH, previene la corrosione e la formazione di ruggine ed aumenta l’adesione delle malte utilizzate per il ripristino.

Voce di capitolato: Il trattamento anticorrosivo per la protezione dei ferri d’armatura verrà effettuato applicando la malta cementizia monocomponente di colore azzurro (tipo PREMARFER della PREMAR S.r.l.), da impastare con sola acqua e conforme alla norma EN 1504-7. Consumo medio: 100 g/m per tondino di diametro Ø 8 mm per 2 mm di spessore.