IDRO-BLOCK

Protettivo consolidante a solvente, ad alta penetrazione ed idrorepellenza, per la riparazione e protezione dall’acqua di balconi e terrazze in gres, cemento, cotto e pietre naturali. Per esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

IDRO-BLOCK è un protettivo/consolidante, applicabile a pennello o spruzzo a bassa pressione, a base di resine silaniche e silossaniche in solvente. Per esterni.

IDRO-BLOCK è indicato per il trattamento di superfici esterne (balconi, terrazze, etc.) allo scopo di consolidarle e di renderle idrorepellenti.

Grazie alla sua formulazione, IDRO-BLOCK è caratterizzato da un elevato potere consolidante, penetrando nelle fessure che vanno da 0,5 a 1 mm, legandosi chimicamente con il supporto conferendogli maggiore compattezza.

Inoltre IDRO-BLOCK possiede un’elevata idrorepellenza, non altera l’aspetto estetico del supporto e non crea film superficiale, riduce la formazione di muffa e di efflorescenze, protegge le fughe ed ha una resa elevata.

La microporosità di IDRO-BLOCK consente di rendere idrorepellenti i supporti e, contemporaneamente, di non pregiudicarne la traspirabilità, lasciando fuoriuscire l’umidità presente all’interno.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

IDRO-BLOCK è idoneo per:

  • Trattamento consolidante di balconi e terrazze in gres, cemento, cotto e pietre naturali con crepe di larghezza inferiore ad 1 mm.
  • Trattamento protettivo impermeabilizzante di elementi in gres, cemento, cotto, pietre naturali e degli stucchi per il riempimento delle fughe su balconi e terrazze senza pregiudicarne la traspirabilità e senza alterarne l’aspetto estetico.
DATI TECNICI
Consistenza liquido
Colore trasparente
Diluizione con acqua prodotto ponto all’uso
Resa teorica 10-15 m2/l per mano.
PRESTAZIONI FINALI
Coefficiente di permeabilità all’acqua (EN 1062-3) w = 0,135 ± 0,013 kg/m2·h0,5
Profondità di penetrazione (EN 14630) 1-2 mm
Angolo di contatto statico (bagnabilità) (EN 15802) θ = 151°

Voce di capitolato: Il consolidamento e la protezione anti-infiltrazione dall’acqua di balconi e terrazze in gres, cemento, cotto e pietre naturali verranno realizzati applicando il protettivo consolidante trasparente pronto all’uso a base di resine silaniche e silossaniche in solvente (tipo IDRO-BLOCK della PREMAR S.r.l.). Resa teorica: 10-15 m2/l per mano in funzione dell’assorbimento e della ruvidità del supporto.