MIF 30

Malta cementizia premiscelata idrofugata per l’elevazione di murature. Per Interni/Esterni.

  • Classe M5 (EN 998-2).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

certificazione prodotto Premar

DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Granulometria ≤ 1,5 mm
Acqua di impasto ≈ 20%
Consumo medio 1.600 kg/m3 di malta
Tempo di lavorabilità ≥ 90 m

MIF 30 IDROFUGATO è una malta cementizia idrofugata per esterni ed interni ad applicazione meccanizzata e manuale a base di cemento Portland, cariche selezionate a granulometria controllata e speciali additivi chimici. Studiata per avere una facile lavorabilità applicativa, MIF30 IDROFUGATO è un ottimo legante cementizio per l’elevazione di murature (W1 secondo la normativa EN 998-1). Per questo motivo è consigliabile il suo utilizzo come legante su tutte le superfici che si vogliono proteggere dalla pioggia battente, dagli schizzi e dallo sporco in generale, poiché la sua caratteristica principale è la poca assorbenza.

MIF30 IDROFUGATO è una “Malta a prestazione garantita, per murature e per scopi generali per l’interno ed esterno (GP) a basso valore di assorbimento d’acqua per capillarità".

La garanzia di tutto ciò è data  dai continui controlli delle materie prime che la compongono, dall’elevata tecnologia ed automazione dell’impianto di produzione e dall’assidua verifica del prodotto finito.
MIF30 IDROFUGATO viene utilizzato per rinzaffi e per preparazione dell’intonacatura di pareti particolarmente difficili dove i dislivelli ed i riempimenti hanno spessori molto diversi fra loro.

Voce di capitolato: L’allettamento delle murature, per elementi in elevazione di pareti interne ed esterne in mattoni, blocchi di calcestruzzo etc., sarà eseguito con malta cementizia premiscelata idrofugata di classe M5 secondo la norma UNI EN 998-2 (tipo MIF 30 della PREMAR S.r.l.). Consumo medio: 1600 kg/m3 di malta.