IDF 40

Intonaco cementizio idrofugato per applicazione manuale ed a macchina. Per Interni/Esterni.

  • Classe CSII-W2 (EN 998-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

certificato prodotto premar srl

DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Granulometria ≤ 1,5 mm
Acqua di impasto ≈ 20%
Consumo medio 15 kg/m2 per cm
Tempo di lavorabilità 2-3 h

IDF 40  è un intonaco cementizio per esterni ed interni ad applicazione manuale e a macchina a base di cemento Portland, cariche selezionate a granulometria controllata e speciali additivi chimici. Studiato per avere una facile lavorabilità applicativa, IDF 40 oltre ad essere un ottimo intonaco di fondo non necessita di ulteriori strati di finitura; con una semplice frattazzatura si ottiene una superficie liscia con un grado di assorbimento d’acqua molto basso (W2 secondo la normativa EN 998-1).

Per questo motivo è consigliabile il suo utilizzo su tutte le superfici che si vogliono proteggere dalla pioggia battente, dagli schizzi e dallo sporco in generale (essendo poco assorbente la superficie, si sporcherà molto meno e risulterà più semplice la sua pulizia). Un altro vantaggio consiste nel fatto che la superficie sarà pitturabile con quantità minori di prodotto e che il pennello scorrerà più facilmente e senza attriti sulla superficie.

Secondo la normativa vigente EN 998-1 l’intonaco IDF 40  è una “Malta a prestazione garantita per intonaci a scopi generali e per l’utilizzo in interni ed esterni (GP)”, con basso valore di assorbimento d’acqua per capillarità (categoria W2).

Voce di capitolato: Su superfici pulite, solide e coese, dopo l’esecuzione delle fasce ed il posizionamento dei paraspigoli, l’applicazione a mano o a macchina dell’intonaco cementizio idrofugato per interni ed esterni avverrà con intonaco (tipo IDF 40 della PREMAR S.r.l.), classificato GP-CSII-W2 (secondo la EN 998-1). Consumo medio: 15 kg/m2 per cm di spessore.