RIF 360

Rasante cementizio idrofugato a finitura liscia. Ad alta traspirabilità e basso assorbimento d’acqua. Applicazione manuale ed a macchina. Per Interni/Esterni.

  • Classe CSI-W2 (EN 998-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

certificato prodotto premar srl

DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Granulometria ≤ 0,1 mm
Acqua di impasto ≈ 40%
Consumo medio 1 kg/m2 per mm
Tempo di lavorabilità 4 h

Il RIF 360 è uno speciale rasante idrofobizzato a base cementizia per la realizzazione di superfici ad alta traspirabilità e bassissimo assorbimento d’acqua e quindi in grado di offrire i seguenti vantaggi: assenza di macchie d’umidità, maggior durabilità nel tempo dell’intonaco, minori problemi d’umidità, minore macchiabilità, migliore pulizia. Applicabile in interni ed esterni per finiture lisce, per livellare irregolarità su elementi di facciata, cornicioni, pareti e soffitti. Essendo idrofugato conferisce protezione all’intonaco prevenendo e limitando il degrado dovuto agli agenti atmosferici.

Il RIF 360 è costituito da cemento bianco, da inerti calcarei selezionati, controllati e da additivi organici tali da conferirgli un'ottima applicabilità e adesività al supporto allo stato umido, una buona resistenza e traspirabilità allo stato indurito.Aderisce bene sia sugli intonaci premiscelati che su quelli tradizionali purchè venga applicato su di essi entro 24 ore d'estate e entro le 48 ore d'inverno.

Voce di capitolato: La rasatura di superfici interne/esterne verrà effettuata utilizzando il rasante cementizio bianco idrofugato per finiture lisce (tipo  RIF 360 della PREMAR S.r.l.) appartenente alla classe GP-CSI-W2 secondo la norma UNI EN 998-1. Consumo medio: 1 kg/m2 per mm di spessore.