12 - SISTEMA IMPERMEABILIZZANTE

Sono malte elastiche con effetto impermeabilizzante bicomponenti e monocomponente, a base di cementi ad alta resistenza, inerti di puro quarzo, additivi speciali e particolari copolimeri acrilici. In uso comune trovano ampia applicazione per l’impermeabilizzazione di piscine, vasche, cisterne, bagni, docce ed ambienti soggetti a forte umidità, superfici, terrazze e balconi prima della posa della pavimentazione.

PreLastik Osmocem

Malta cementizia impermeabilizzante ad azione osmotica per la protezione di superfici in muratura e in calcestruzzo. Idonea al contatto con acqua potabile. 

SPORT PAINT

Rivestimento per superfici pedonabili in cemento, conglomerati bituminosi, campi da tennis, calcetto e per delimitare aree di parcheggio di centri commerciali.

PreLastik

Malta cementizia, elastica, bicomponente. Idonea per la protezione ed impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo, balconi, terrazzi, piscine e bagni. Elasticità certificata fino a -20°C. 

PreLastik Mono

Malta cementizia, elastica, monocomponente. Idonea per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazzi, bagni e docce, prima della posa di rivestimenti ceramici.

  • Tipo CM (EN 14891).

PreLastik MonoFlex

Malta cementizia, elastica, monocomponente, fibrorinforzata. Idonea per l’impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo, balconi, terrazzi, piscine e bagni, pannelli in cartongesso, fibrocemento, ferro, legno, ecc. 

PreLastik AcquaScudo

Membrana impermeabilizzante liquida pronta all’uso ad asciugamento extra-rapido. Tipo DM (EN 14891).

PREMAR GRID

Rete in fibra di vetro resistente agli alcali per il rinforzo di strati protettivi impermeabili ed armatura per rasature cementizie.

PRELASTIK BAND

Bandella in tessuto non tessuto rivestita. Ottima estensione trasversale ed alta tenacità longitudinale.Ideale per sistemi impermeabilizzanti cementizi.

TETTI FREDDI

Guaina elastomerica impermeabile in grado di riflettere le radiazioni solari e ridurre la temperatura nelle abitazioni. Il prodotto rientra nella categoria dei Cool-Roof (tetti freddi) contribuendo alla riduzione della temperatura all’interno delle strutture di tipo civile e industriale interessate dal surriscaldamento dei tetti.

TOP-GUM

GUAINA LIQUIDA ELASTOMERICA. Rivestimento continuo all’acqua, elastomerico, satinato, permanente, impermeabile, resistente agli agenti atmosferici, resistente agli sbalzi termici e con buona calpestabilità. Antialga. Indicato per la protezione di tetti o coperture edili ed industriali.

TOP-GUM TRASPARENTE

GUAINA LIQUIDA ELASTOMERICA, TRASPARENTE. Rivestimento continuo all’acqua, elastomerico, trasparente, permanente, impermeabile, resistente agli agenti atmosferici, resistente agli sbalzi termici e con buona calpestabilità. Indicato per la protezione di tetti o coperture edili ed industriali.

TOP-GUM FIBRORINFORZATO

GUAINA LIQUIDA ELASTOMERICA FIBRORINFORZATA. Rivestimento fibrato continuo all’acqua, elastomerico, satinato, permanente, impermeabile, resistente agli agenti atmosferici, resistente agli sbalzi termici e con buona calpestabilità. Antialga. Indicato per la protezione di tetti o coperture edili ed industriali.

PREMARGUM

GUAINA LIQUIDA ELASTOMERICA. Rivestimento all’acqua, in guaina fluida, di grandissima elasticità, impermeabilità, resistenza agli agenti atmosferici e buona calpestabilità. Indicato per la protezione di tetti o coperture edili ed industriali.

PREMARGUM FIBRORINFORZATO

GUAINA LIQUIDA ELASTOMERICA FIBRORINFORZATA. Rivestimento all’acqua, in guaina fluida fibrorinforzata, di grandissima elasticità, impermeabilità, resistenza agli agenti atmosferici e buona calpestabilità. Indicato per la protezione di tetti o coperture edili ed industriali.

PREMACRYL

PITTURA ELASTOMERICA PER MANTI BITUMINOSI. Rivestimento all’acqua di buona elasticità, impermeabilità, resistenza agli agenti atmosferici ed ottima calpestabilità. Indicato per la protezione di tetti o coperture edili ed industriali e per il rivestimento di guaine bituminose.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI:

  • Adatto per la protezione di tetti o coperture in cemento, fibrocemento, guaine bituminose, lamiera zincata;
  • Impermeabile all'acqua;
  • Altamente elastico;
  • Resiste alle intemperie(acqua piovana, raggi UV);
  • Ottime calpestabilità.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

DATI TECNICI
Conservazione 24 mesi
Diluizione con acqua 1° mano: ≈ 10% in volume
2° mano: ≈ 5% in volume
Sopraverniciabile ≈24 h
Resa teorica 4-5 m2/l per mano


CICLI DI APPLICAZIONE:

  • Spazzolare ed eliminare accuratamente ogni traccia di polvere, efflorescenze od altre incoerenze.
  • Per supporti in cemento, fibrocemento e guaine b ituminose applicare una prima mano di FIX 200 diluito al 4 00% c on acqua.
  • Nel caso di superfici metalliche o lamiera zincata con presenza di ruggine, applicare preventivamente due mani di Antiruggine all’acqua.

FINITURA:

  • Applicare due o tre mani di PREMARCRYL attendendo minimo 24 ore tra una mano e l'altra.

Voce di capitolato: La protezione impermeabile di tetti o coperture in cemento, fibrocemento, guaine bituminose, lamiera zincata, di edifici edili ed industriali verrà effettuata applicando la pittura elastomerica (tipo PREMACRYL della PREMAR S.r.l.). Resa teorica: 4-5 m2/l per mano, in funzione del supporto.