SPORT PAINT

Rivestimento colorato idrorepellente, elastico ed antiscivolo, ad alta resistenza all’abrasione, per la verniciatura di superfici in cemento, calcestruzzo, asfalto e resine sintetiche. Per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Sistema tintometrico tre coloriSPORT-PAINT è un rivestimento idrorepellente, elastico ed antiscivolo, resistente agli alcali, ad alta resistenza agli agenti atmosferici e all’abrasione. Per interni ed esterni.

SPORT-PAINT è a base di resine acriliche in emulsione acquosa plastificate internamente, cariche silicee e pigmenti resistenti ai raggi U.V.

SPORT-PAINT è disponibile in un’ampia gamma di colori riproducibile con il sistema tintometrico TRECOLORI della PREMAR.

SPORT-PAINT rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (recepita dal D.legs.n.61/2006) che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili (V.O.C.).

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

SPORT-PAINT è idoneo per:

  • Manutenzione e verniciatura di vecchie o nuove superfici sottoposte a notevole usura quali campi da tennis, calcetto, aree multisport, aree pedonali, piste ciclabili, aree di parcheggio di centri commerciali, etc., sia interne che esterne.

SPORT-PAINT può essere utilizzato sui seguenti supporti:

  • Superfici in cemento, calcestruzzo, asfalto e resine sintetiche.
DATI TECNICI
Consistenza liquido pastoso
Colore delle basi bianco linea=base P, trasparente= base TR
Colore sistema tintometrico - mazzetta colori: SPORT-PAINT a campione su richiesta
Diluizione con acqua max 20% in volume
Resa teorica su superfici cementizie 4-5 m2/l per mano
su asfalto ben chiuso 1,5-2,5 m2/l per mano
linea bianca 18-22 m/l
PRESTAZIONI FINALI
Brillantezza (EN 2813) opaco
Spessore film secco (ISO 3233) 100 µm
Granulometria (EN 1524) < 100 µm
Resistenza all’abrasione (ASTM 2486) > 18000 colpi di spazzola Gradner (ASTM 2486)

 

  • Voce di capitolato: La verniciatura idrorepellente, elastica ed antiscivolo di superfici vecchie o nuove sottoposte a notevole usura quali campi da tennis, calcetto, aree multisport, aree pedonali, piste ciclabili, aree di parcheggio di centri commerciali, etc., sia interne che esterne, verrà realizzata applicando il rivestimento a base di resine acriliche in emulsione acquosa resistente ai raggi U.V. (tipo SPORT-PAINT della PREMAR S.r.l.). Resa teorica: 1,5-5 m2/l per mano, in funzione dell’assorbimento e della ruvidità del supporto.