PreLastik

Malta cementizia, elastica, bicomponente. Idonea per la protezione ed impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo, balconi, terrazzi, piscine e bagni. Elasticità certificata fino a -20°C. 

  • Tipo C, principi PI-MC-IR (EN 1504-2).
  • Tipo CM, caratteristiche aggiuntive O2 P (EN 14891).

    N.B. Il componente B può essere venduto separatamente dal componente A

DOCUMENTAZIONE TECNICA

certificazione

DATI TECNICI
Aspetto e colore

Comp. A: polvere grigia

Comp. B: liquido bianco
Conservazione Comp. A: 6 mesi
Comp. B: 12 mesi
Rapporto di impasto Comp. A : Comp. B = 3 : 1
Spessore minimo 1 mm
Spessore massimo per strato 2 mm
Consumo medio (Comp.A) ≈1,6 kg/m2 per mm
Durata dell’impasto ≈ 1 h

PreLastik, componente BImpermeabilizzazione di piscine, vasche, cisterne (anche per il contenimento di acque potabili), bagni docce ed ambienti soggetti a forte umidità in generale. Impermeabilizzazione di terrazze e balconi prima della posa di ceramiche. Impermeabilizzazione di vecchie terrazze senza demolire il pavimento esistente.

Protezione del calcestruzzo da piogge acide, dalla carbonatazione, dai gas di scarico, dagli attacchi salini o solfatici delle acque marine, dall'umidità di pannelli di cartongesso, fibrocemento, ferro, legno, ecc. Rasatura estetica di intonaci o calcestruzzi fessurati.

PRELASTIK può essere utilizzato anche come primer di aggancio per migliorare l'adesione degli autolivellanti sui vecchi pavimenti ceramici.

Voce di capitolato: La protezione ed impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo, balconi, terrazzi, piscine e bagni verrà realizzata applicando la malta cementizia elastica bicomponente (tipo PreLastik della PREMAR S.r.l.), con rapporto di impasto 3:1 (polvere:liquido), di tipo C con principi PI-MC-IR (secondo la EN 1504-2) e di tipo CM con caratteristiche aggiuntive O2-P (secondo la EN 14891). Consumo medio componente A: 1,6 kg/m2 per mm di spessore.