PreLastik Mono

Malta cementizia, elastica, monocomponente. Idonea per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazzi, bagni e docce, prima della posa di rivestimenti ceramici.

  • Tipo CM (EN 14891).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Acqua di impasto ≈ 25%
Spessore minimo 1 mm
Spessore massimo per strato 2 mm
Consumo medio 1,3 kg/m2 per mm
Durata dell’impasto ≈ 1 h

certificazioniPRELASTIK MONO è una malta elastica monocomponente con effetto impermeabilizzante a base di leganti cementizi, inerti selezionati a grana fine, speciali polimeri acrilici altamente flessibili. Una volta mescolato con acqua si ottiene un impasto di ottima lavorabilità facilmente applicabile con spatola, rullo, pennello. La malta elastica puo’ essere posata in opera anche in verticale senza colature e sfrido.

L’adesione di  PRELASTIK MONO  è eccellente per tutte le superfici in calcestruzzo, muratura, ceramica e marmo,  purché solide ed adeguatamente pulite.

CAMPI D’IMPIEGO:

Impermeabilizzazione di piscine, vasche, cisterne, bagni, docce ed ambienti soggetti a forte umidità in generale. Impermeabilizzazione di terrazze e balconi prima della posa di ceramiche. Impermeabilizzazione di vecchie terrazze senza la demolizione del pavimento esistente purche’ quest’ultimo sia ben ancorato al supporto ed esente da sostanze che ne possono compromettere l’adesione, come: cere, gessi,vernice ed efflorescenze.

Protezione del calcestruzzo da: piogge acide,  dagli attacchi salini delle acque marine, da fessure causate da fenomeni di ritiro Protezione dall’umidità di pannelli in cartongesso, fibrocemento, ferro, legno, ecc. Rasatura estetica di intonaci a base cementizia o calce cemento purche’ adeguatamente stagionati (si consiglia di attendere almeno 7 gg per ogni cm di spessore applicato ), inumidire con acqua le superfici da trattare prima della posa del PRELASTIK MONO evitando di saturarli.

Prima di applicare PRELASTIK MONO bisogna porre particolare cura ai giunti di dilatazione , ai raccordi tra superfici orizzontali e verticali, agli angoli, alle pilette di scarico, fori etc. In caso di applicazione su giunti strutturali si raccomanda di usare PRELASTIKBAND incollato al supporto. Nelle applicazioni di raccordi tra superfici verticali e orizzontali impiegare sempre PRELASTIKBAND (nastro in tessuto e gomma che asseconda i movimenti strutturali e le dilatazioni termiche incollandolo con PRELASTIK MONO.

Evitare l’applicazione su ristagni d’acqua. PRELASTIK MONO può essere utilizzato anche come primer di aggancio per migliorare l’adesione degli autolivellanti  quali ALV 100 e ALV 700 su vecchi pavimenti ceramici.

Voce di capitolato: L’impermeabilizzazione di balconi, terrazzi, bagni, docce, prima della posa di rivestimenti ceramici, verrà realizzata applicando la malta cementizia elastica monocomponente (tipo PreLastik Mono della PREMAR S.r.l.), di tipo CM (secondo la EN 14891). Consumo medio: 1,3 kg/m2 per mm di spessore.