RISANAMUF

Idropittura vinilica lavabile, antimuffa ad ampio spettro d’azione, altamente traspirante. Per interni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Logo tre coloriRISANAMUF è una idropittura lavabile, altamente traspirante, antimuffa ad ampio spettro d’azione, indicata per la decorazione di superfici murali in ambienti con elevata presenza di vapore in cui è più facile la formazione di condensa, quali bagni, cucine etc. Per interni.

RISANAMUF è a base di resine viniliche in emulsione acquosa, inerti selezionati finissimi, pigmenti resistenti ai raggi U.V., preservanti del film secco della pittura che impediscono il proliferare della muffa e speciali additivi atti a facilitarne l’applicazione e la filmazione.

RISANAMUF è disponibile in un’ampia gamma di colori riproducibile con il sistema tintometrico TRECOLORI della PREMAR.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

RISANAMUF è idoneo per:

  • Rivestimento decorativo lavabile, antimuffa, di superfici murali in ambienti interni con elevata presenza di vapore, quali bagni, cucine, lavanderie, piscine coperte, etc.

 

DATI TECNICI
Consistenza liquido pastoso
Colore delle basi bianco = P
Colore sistema tintometrico - cartella colori: Ambiance, Ambiance Plus, Folio, NCS, Ral, Sikkens 4041, Sikkens 5051, Caparol 3D, Collezione Italia, Cartella per interni.
a campione su richiesta
Diluizione con acqua 1° mano come impregnante 80-100% in volume
Diluizione con acqua 2° e 3° mano 30-50% in volume
Resa teorica 12-16 m2/l per mano.

Voce di capitolato: Il rivestimento decorativo di superfici in ambienti interni con elevata presenza di vapore, quali bagni, cucine, lavanderie, piscine coperte, etc., verrà realizzato applicando la pittura vinilica in emulsione acquosa antimuffa, lavabile, altamente traspirante (tipo RISANAMUF della PREMAR S.r.l.). Resa teorica: 12-16 m2/l per mano.

APPROFONDIMENTO:
Pericoli delle muffe

Muffa OutLe muffe sono funghi microscopici che producono particelle di forma sferica di piccole dimensioni (spore) che si disperdono nell'aria. Possono crescere sia all'interno che all'esterno delle abitazioni. All'interno si trovano soprattutto dove è presente umidità in eccesso e scarsa ventilazione.

Le muffe negli ambienti interni non rappresentano soltanto un problema estetico, ma costituiscono anche un fattore di rischio per la salute. È dimostrato infatti che l’esposizione alle muffe e/o umidità domestica si associa alla maggiore prevalenza di sintomi respiratori, asma e danni funzionali respiratori. Particolarmente colpiti sono:

  • Bambini.
  • Soggetti allergici.
  • Soggetti con difese immunitarie deboli.