VEL-ART

Rivestimento decorativo acrilsilossanico all’acqua, ad effetto antichizzato, idrorepellente e traspirante, idoneo per creare velature semitrasparenti che rendono le superfici simili alle finiture a calce. Per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Tre ColoriVEL-ART è un rivestimento protettivo e decorativo all’acqua, idrorepellente ed altamente traspirante, indicato per la creazione di velature semitrasparenti che rendono le superfici murali simili alle finiture a calce. Per interni ed esterni.

VEL-ART è a base di resine acrisilossaniche in emulsione acquosa, cariche lamellari selezionate, pigmenti resistenti ai raggi U.V. e speciali additivi atti a facilitarne l’applicazione e la filmazione.

Grazie alla sua particolare formulazione VEL-ART risulta non infiammabile, a basso impatto ambientale, non ingiallente, inodore, ha un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e agli alcali.

VEL-ART, con l’aggiunta dei coloranti metallizzati galleggianti GLITTER WALL oro o argento, consente di ottenere l’effetto “cielo stellato”.

VEL-ART è disponibile in un’ampia gamma di colori riproducibile con il sistema tintometrico TRECOLORI della PREMAR.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

VEL-ART è idoneo per:

  • Rivestimento decorativo protettivo, idrorepellente ed altamente traspirante, di superfici murali interne ed esterne, ad effetto antichizzato.
  • Rivestimento decorativo su intonaci nuovi o verniciati, superfici in gesso o cartongesso.
DATI TECNICI
Consistenza liquido pastoso
Colore delle basi semitrasparente
Colore sistema tintometrico - cartella colori: VEL-ART.
a campione su richiesta
Diluizione con acqua 50-60% in volume
Resa teorica (prodotto non diluito) 20-30 m2/l per mano

 Voce di capitolato: Il rivestimento decorativo che rende l’aspetto delle superfici murali simile a quello di finiture a calce, in ambienti interni ed esterni, verrà realizzato applicando il rivestimento protettivo e decorativo acrilsilossanico in emulsione acquosa, impermeabile ed altamente traspirante (tipo VEL-ART della PREMAR S.r.l.) eventualmente additivato con coloranti metallizzati galleggianti oro o argento (tipo GLITTER WALL della PREMAR S.r.l.) per ottenere l’effetto “cielo stellato”. Resa teorica del prodotto non diluito: 20-30 m2/l per mano.