ADESITHERM K8

Adesivo e rasante monocomponente per l’incollaggio di pannelli e per la realizzazione di rivestimenti termici “a cappotto”. Conforme ai requisiti della linea guida ETAG 004. Classe GP-CSIV-W2 (EN 998-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

certificazioneADESITHERM K8 è una malta idrofugata in polvere, bianca o grigia, additivata con: resine sintetiche, cementi ad alte resistenze meccaniche, sabbie quarzifere sferoidali di granulometria selezionata ed additivi speciali; il tutto secondo una formula sviluppata nei laboratori PREMAR per soddisfare le esigenze dei professionisti della posa.

Impastato con acqua sviluppa una pasta cementizia morbida, cremosa, ma allo stesso tempo di consistenza ottimale per l’applicazione a cazzuola ed a spatola. ADESITHERM K8 è caratterizzato da una facile applicazione e grande scorrevolezza.

ADESITHERM K8 è indicato per l’incollaggio e la rasatura idrofobizzata di pannelli in generale: in interni ed esterni, a parete ed a soffitto, in ambienti ad uso civile, commerciale ed industriale, anche in zone soggette a gelo. Particolarmente adatto per la posa "a cappotto" di pannelli termoisolanti.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

ADESITHERM K8 è idoneo per:

  • Incollaggio, a parete o a soffitto, di pannelli in polistirene espanso (EPS), polistirene estruso (XPS), polistirene espanso con grafite, poliuretano espanso, fibre minerali, sughero, etc.
  • Rasatura di pannelli armata con apposita rete in fibra di vetro alcali resistente.
  • Realizzazione di sistemi d’isolamento termico "a cappotto" in facciata esterna.
  • Rasatura idrofobizzata ad elevata adesione di superfici cementizie lisce e pannelli in fibrocemento.

ADESITHERM K8 è in grado di aderire a tutti i comuni sottofondi utilizzati in edilizia: intonaci a base cementizia o malta bastarda, murature in laterizio o blocchi di calcestruzzo, calcestruzzo colato, etc.

Utilizzabile, poi, su supporti in gesso, pretrattati con l’apposito primer P 100.

DATI TECNICI
Conservazione

12 mesi per la versione bianca

6 mesi per la versione grigia
Acqua di impasto ca. 24% (ca. 6 l per sacco da 25 kg)
Consumi medi come adesivo 4-6 kg/m2
come rasante 1,3-1,4 kg/m2 per mm di spessore
Resistenza a flessione ≥ 2,9 N/mm2
Resistenza a compressione ≥ 12,0 N/mm2 (CS IV)
Adesione su calcestruzzo ≥ 1,5 N/mm2
Assorbimento d’acqua per capillarità ≤ 0,2 kg/m2·min0,5 (W2)
Coefficiente di permeabilità al vapore μ ≤ 15
Conducibilità termica ʎ10,dry (P=50%) = 0,47 W/m·k (val. tab.)

Voce di capitolato: L’incollaggio e la rasatura di pannelli termoisolanti in EPS (o in XPS, o polistirene con grafite, o poliuretano espanso, o lana di fibre minerali, o sughero, etc.) verranno realizzate con una malta cementizia speciale, classificata GP-CSIV-W2 secondo la norma EN 998-1 e conforme ai requisiti ETAG 004 (tipo ADESITHERM K8 della PREMAR S.r.l.). La finitura colorata potrà essere effettuata dopo 14 giorni. Consumo medio: 4-6 kg/m2 (come adesivo), 1,3-1,4 kg/m2 per mm di spessore (come rasante).