KERAPLUS Flex

Adesivo cementizio professionale con tempo aperto prolungato per la posa di piastrelle ceramiche di qualsiasi tipo.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

KERAPLUS Flex adesivo in polvere di nuova tecnologia per l’incollaggio di piastrelle ceramiche, gres porcellanato monocottura e mosaici di ogni tipo in interni ed in esterni, a pavimento, parete e soffitto anche in zone soggette al gelo. Idoneo anche per l’incollaggio di materiali isolanti tipo polistirolo espanso, poliuretano espanso, lana di roccia o vetro e pannelli fonoassorbenti.

KERAPLUS Flex di colore bianco o grigio è composto da cemento, sabbie quarzifere di granulometria selezionata, resine sintetiche ed additivi speciali, di facile lavorabilità e perfetta adesione per soddisfare le esigenze dei professionisti della posa.

KERAPLUS Flex è idoneo per incollare piastrelle ceramiche di ogni tipologia di medio o grande formato in interni ed esterni, in ambienti ad uso civile, commerciale ed industriale.

KERAPLUS Flex contiene speciali additivi che garantiscono un lungo tempo aperto (≥ 30 minuti), ampi tempi di registrazione (50÷60 minuti circa) e un’ottima lavorabilità anche in condizioni particolarmente critiche.

KERAPLUS Flex rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (recepita dal D.legs.n.61/2006) che prevede di limitare le emissioni di compostiorganici volatili (C.O.V.).

KERAPLUS Flex ai sensi del regolamento CE 305/2011 e della norma EN 12004, ha ottenuto la marcatura CE comprovata dal rapporto di prova n°20173268 emesso dal laboratorio autorizzato
M.C.P. di Modena – NB1599 – quale “adesivo cementizio (C) migliorato (2) con tempo aperto allungato (E) di classe C2E.

DATI TECNICI
Consistenza Polvere
Colore Bianco o Grigio
Massa volumica apparente (kg/m3) 1300 circa
Conservazione 6 mesi imballo originale in luogo asciutto
Classificazione di pericolo secondo regolamento (CE) 1278/2008 e successive modifiche Irritante, Corrosivo

Voce di capitolato: La posa in opera al alta resistenza di piastrelle ceramiche di qualsiasi tipo su sottofondi cementizi, anche difficili e sconnessi, verrà realizzata con adesivo cementizio ad alte
prestazioni con tempo aperto prolungato appartenente alla classe C2E secondo la norma UNI EN 12004 (tipo KERAPLUS Flex della PREMAR S.r.l.). La messa in esercizio potràavvenire dopo 14 giorni. Consumo medio: 2,5-5 kg/m2.