STONE-EFFECT

Malta bicomponente per il rivestimento e la protezione di elementi architettonici e decorativi in polistirolo espanso (eps).

STONE EFFECT è una malta all’acqua bicompente ad effetto pietra con altissima durezza ed elasticità in grado di valorizzare elementi architettonici sia in polistirolo che superficie cementizie.

  • Componente A: a base di farine di quarzo e cariche a granulomentria bilanciata;
  • Componente B: a base di resine acriliche in emulsione acquosa, e speciali additivi atti a facilitarne l’applicazione e la filmazione.

Grazie alla sua particolare formulazione, STONE EFFECT risulta non infiammabile, a basso impatto ambientale esente da solventi, con un elevato potere isolante (se applicato su polistirolo).

STONE EFFECT è indicato per la decorazione, di elementi in polistirolo che conferisce un altissima resistenza agli urti e un ottima elasticità.

STONE EFFECT rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (recepita dal D.legs.n.61/2006) che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili (C.O.V.).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

DATI TECNICI
Colore componente A Giallo
 Colore Componente B Lattescente 
Conservazione componente A 24 mesi
Conservazione componente B 24 mesi
Rapporto miscelazione Componente A 100gr. -B 17gr.
Diluizione 10% in peso con acqua
Resa 1,5-2,5 kg/m2 per uno spessore di 3 mm 

Voce di capitolato: Malta bicomponente per rivestimento e la protezione di elementi architettonici e decorativi in polistirolo espanso (EPS) Tipo STONE–EFFECT. Resa teorica 1,5-2,5 kg/m2 per uno spessore di 3 mm.