PREMARPLIO

Fondo coprente a solvente, isolante e consolidante per interni ed esterni per guaine bituminose, superfici murali, cemento armato e mascheratura macchie di fumo e di nicotina.

 

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Sistema tintometrico tre coloriPREMARPLIO è un fondo a solvente monocomponente a base di resine stirolo acriliche disciolte in solvente, pigmenti finissimi e con un basso contenuto di aromatici. Per interni ed esterni.

PREMARPLIO è indicato per il trattamento di superfici sfarinanti allo scopo di uniformarne l’assorbimento, ottimizzando in tal modo l’aspetto e le performance meccaniche degli strati successivi, evitando la formazione di rigonfiamenti all’interno del film.

Grazie alla sua formulazione PREMARPLIO è caratterizzato da un elevato potere consolidante, da un’elevata adesione ai supporti, da un’eccellente traspirabilità e da un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici e chimici.

Inoltre PREMARPLIO consente di eliminare macchie di fumo e di nicotina.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

PREMARPLIO è idoneo per:

  • Trattamento di intonaci, supporti cementizi, calcestruzzo e fibrocemento sfarinanti per consolidarli ed uniformarne l’assorbimento prima dell’applicazione di rivestimenti pittorici.
  • Trattamento di membrane a base di bitume-polimero per uniformare l’assorbimento ed incrementare l’adesione di guaine elastomeriche impermeabilizzanti colorate.
  • Trattamento di superfici per mascherare macchie di fumo e di nicotina.

 

DATI TECNICI
Consistenza liquido pastoso
Colore delle basi bianco=base P
Colore sistema tintometrico - cartella colori: cartella per esterni
Diluizione con acqua max 20% in volume
Diluizione con solvente inodore come antimacchia dal 5 al 10%
come fissativo dal 40 al 60%
Resa teorica 8-14 m2/l per mano
Tempo di attesa tra le varie mani come antimacchia dopo 24 h
come fissativo dopo 12 h
PRESTAZIONI FINALI
Brillantezza (EN 2813) opaco
Resistenza all’abrasione (ASTM 2486) > 35000 colpi di spazzola Gradner (ASTM 2486)

Voce di capitolato - fissativo consolidante per sistemi pittorici: Il trattamento di intonaci, supporti cementizi, calcestruzzo e fibrocemento sfarinanti per consolidarli ed uniformarne l’assorbimento prima dell’applicazione di rivestimenti pittorici verrà realizzato mediante applicazione di fondo coprente a solvente a base di resine stirolo acriliche (tipo PREMARPLIO della PREMAR S.r.l.) diluito con diluente inodore dal 40 al 60% in volume. Resa teorica: 8-14 m2/l per mano in funzione dell’assorbimento del supporto.

Voce di capitolato - fissativo consolidante per guaine bituminose: Il trattamento di guaine bituminose per consolidarle, uniformarne l’assorbimento ed incrementare l’adesione di guaine elastomeriche impermeabilizzanti verrà realizzato mediante applicazione di fondo coprente a solvente a base di resine stirolo acriliche (tipo PREMARPLIO della PREMAR S.r.l.) diluito con diluente inodore dal 40 al 60% in volume. Resa teorica: 8-14 m2/l per mano in funzione dell’assorbimento del supporto.

Voce di capitolato - antimacchia: Il trattamento di superfici per mascherare macchie di fumo e di nicotina verrà realizzato mediante applicazione di fondo coprente a solvente a base di resine stirolo acriliche (tipo PREMARPLIO della PREMAR S.r.l.) diluito con diluente inodore dal 5 al 10% in volume. Resa teorica: 8-14 m2/l per mano in funzione dell’assorbimento del supporto.