PREMARPLIO

Fondo coprente a solvente, isolante e consolidante per interni ed esterni per guaine bituminose, superfici murali, cemento armato e mascheratura macchie di fumo e di nicotina.

PREMARPLIO è un fondo a solvente monocomponente ad essiccazione fisica per muri sfarinanti capace di mascherare macchie di fumo e di nicotina.

PREMARPLIO è a base di resine stirolo acriliche disciolte in solvente con un basso contenuto di aromatici e pigmenti finissimi. Grazie alla sua particolare formulazione, PREMARPLIO consolida e uniforma gli assorbimenti dei supporti, adatto per supporti altamente sfarinanti, buona traspirabilità e eccezionale ancoraggio al supporto dovuto alla sua altissima penetrazione e adesione, eccellente resistenza agli agenti sia fisici che chimici eccellente traspirabilità.

PREMARPLIO è indicato per i supporti sfarinanti e per il mascheramento di macchie di fumo e nicotina. Favorisce l’uniformità del colore e della copertura di pitture e rivestimenti, nessun rigonfiamento del film. Adatto per la preparazione di superfici in cemento armato, cemento prefabbricato e guaina bituminosa.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Sistema tintometrico tre colori

DATI TECNICI
Consistenza Tixotropica
Colore delle basi Bianco=Base P
Colore Sistema tintometrico Vedere cartella colori: LINEA ESTERNI
Resa per mano 8-14 m2l
Diliuzione Su supporti sfarinanti 40 al 60% in volume con diluente in odore
Come antimacchia dal 5 al 10% in volume con diluente in odore
Peso specifico (kg/m3) 1300-1350

 

Cicli di applicazione:

Intonaci nuovi-sfarinanti-cemento-fibrocemento:

  • Attendere circa un mese per la completa stagionatura del supporto.
  • Pulire accuratamente il supporto per rimuovere incoerenze e sporco.
  • Applicare una mano, a pennello, di PREMARPLIO ( nello stesso colore della finitura ) diluito dal 40 al 60 % in volume con diluente inodore. Dopo 12 h ca. applicare: MONTECARLO - CARRARA - PREMARSILOX.

Guaine Bituminose nuove:

  • Attendere 20-30 giorni per consentire l’eliminazione degli oli presenti in essa, qualora in questo lasso di tempo non si fossero verificati eventi piovosi lavare la guaina e lasciare asciugare.
  • Pulire accuratamente il supporto per rimuovere incoerenze e sporco. Dopo 12 h applicare due mani di PREMACRYL - PREMARGUM o TOP-GUM.

Antimacchia:

  • Rimozione totale delle finiture traspiranti, su finiture lavabili o smalti all’acqua accurata carteggiatura per la rimozione della patina superficiale contaminata.
  • Applicare due mani di PREMARPLIO diluita dal 5 al 10% in volume con diluente inodore distanziate 24 h l’una dall’altra.
  • In presenza di muffa pretrattare la superficie con il risanante murale PULI-MUFFA e con il neutralizzante murale MUFFA-OUT.

Voce di capitolato: Fondo isolante, coprente, consolidante e uniformante a solvente per superfici murali e in cemento armato per superfici interne ed esterne (tipo PREMARPLIO della PREMAR S.r.l.). Resa per mano di 8-14 m2/l.