VETRO LUCIDO

Finitura protettiva vetrificante all’acqua, non ingiallente, ad effetto lucido, per la protezione di pitture murali, rivestimenti plastici, decorativi; idonea alla miscelazione con GLITTER WALL. Per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

VETRO LUCIDO è una finitura protettiva trasparente a base di resine acriliche in dispersione acquosa, formulato in modo da poter essere applicato a pennello. Per interni ed esterni.

Diluito con acqua, VETRO LUCIDO consente di realizzare una finitura vetrificante, non ingiallente e lucida, in grado di proteggere rivestimenti decorativi ad effetto ‟pietra spaccata” (tipo IMPULSO-ART), pitture murali, rivestimenti plastici, decorativi, etc.

Grazie alla sua formulazione, VETRO LUCIDO aumenta la resistenza al graffio, riduce notevolmente la presa di sporco e produce un effetto ceramizzato delle superfici su cui è applicato.

VETRO LUCIDO, con l’aggiunta di GLITTER WALL, consente di ottenere l’effetto ‟cielo stellato” su finiture preesistenti.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

VETRO LUCIDO è idoneo per:

  • Protezione, ad effetto lucido, di rivestimenti decorativi ad effetto ‟pietra spaccata” (tipo IMPULSO-ART).
  • Realizzazione di effetto ‟cielo stellato” su finiture preesistenti mediante l’aggiunta di GLITTER WALL.

 

DATI TECNICI
Consistenza liquido
Colore trasparente
Diluizione con acqua 5-10% in volume
Resa teorica (prodotto non diluito) 8-10 m2/l per mano
Tempo di attesa tra le varie mani ca. 8 h
Tempo di polimerizzazione 7-10 gg
PRESTAZIONI FINALI
Resistenza all’abrasione (ASTM 2486) > 35000 colpi di spazzola Gardner

Voce di capitolato - protettivo: La protezione di rivestimenti decorativi ad effetto ‟pietra spaccata” (tipo IMPULSO-ART), pitture murali, rivestimenti plastici e decorativi, verrà realizzata utilizzando una finitura protettiva vetrificante all’acqua, non ingiallente, ad effetto lucido (tipo VETRO LUCIDO della PREMAR S.r.l.), diluita al 5-10% in volume con acqua in funzione dell’assorbimento del supporto. Resa per mano del prodotto non diluito: 8-10 m2/l.

Voce di capitolato - decorativo: L’effetto ‟cielo stellato” degli strati pittorici preesistenti verrà realizzato aggiungendo, nell’ultima mano della finitura protettiva vetrificante all’acqua, non ingiallente, ad effetto lucido (tipo VETRO LUCIDO della PREMAR S.r.l.), ad ogni litro di prodotto almeno 20 grammi di coloranti metallizzanti galleggianti (tipo GLITTER WALL della PREMAR S.r.l.).