UNIVERSALE

Isolante fissativo neutralizzante a solvente, ad alta penetrazione, per ridurre ed uniformare l’assorbimento di muri nuovi e per consolidare muri sfarinanti. Per esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

UNIVERSALE è un isolante/consolidante applicabile a pennello, rullo, spruzzo ed airless, a base di resine viniltoluolacriliche in solvente. Per esterni.

UNIVERSALE è indicato per il trattamento di superfici allo scopo di uniformarne l’assorbimento, ottimizzando in tal modo l’aspetto e le performance meccaniche delle idropitture applicate successivamente.

Grazie alla sua formulazione, UNIVERSALE è caratterizzato da un elevato potere consolidante di supporti sfarinanti e da un’elevata adesione ai supporti.

Inoltre UNIVERSALE possiede un’ottima elasticità, idrorepellenza, elevata resistenza agli agenti atmosferici e all’atmosfera corrosiva, e risulta inerte all’alcalinità del cemento.

La microporosità di UNIVERSALE consente di rendere idrorepellenti i supporti e, contemporaneamente, di non pregiudicarne la traspirabilità, lasciando fuoriuscire l’umidità presente all’interno.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

UNIVERSALE è idoneo per:

  • Trattamento di supporti per uniformarne l’assorbimento prima dell’applicazione di idropitture.
  • Trattamento di supporti faccia a vista per aumentarne le resistenze agli agenti atmosferici senza pregiudicarne la traspirabilità.
  • Trattamento consolidante di supporti sfarinanti.
DATI TECNICI
Conservazione 24 mesi
Consistenza liquido
Colore trasparente
Diluizione con solvente o ragia minerale 100% in volume
Resa teorica (prodotto non diluito) 9-18 m2/l per mano

Voce di capitolato: L’assorbimento di supporti cementizi, mattoni faccia a vista, fibrocemento, vecchi intonaci etc. verrà uniformato mediante applicazione di isolante fissativo a solvente ad alta penetrazione (tipo UNIVERSALE della PREMAR S.r.l.), diluito al 100% in volume con solvente sintetico o ragia minerale. Resa del prodotto non diluito 9-18 m2/l.

Voce di capitolato: I supporti sfarinanti verranno trattati con il consolidante liquido trasparente a base di resine viniltoluolacriliche in solvente ad alta penetrazione (tipo UNIVERSALE della PREMAR S.r.l.). Resa del prodotto non diluito 9-18 m2/l.