FINISH GLASSY

Finitura protettiva vetrificante all’acqua, non ingiallente, lucida, per la protezione di pitture murali, rivestimenti plastici, decorativi; idonea alla miscelazione con GLITTER WALL. Per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

FINISH-GLASSY è una finitura protettiva trasparente a base di resine acriliche in dispersione acquosa, formulato in modo da poter essere applicato a pennello, rullo a pelo corto o a spruzzo. Per interni ed esterni.

Diluito con acqua, FINISH-GLASSY consente di realizzare una finitura vetrificante, non ingiallente e lucida, in grado di proteggere pitture murali, rivestimenti plastici, decorativi, etc.
Grazie alla sua formulazione, FINISH-GLASSY aumenta la resistenza al graffio, riduce notevolmente la presa di sporco e produce un effetto ceramizzato delle superfici su cui è applicato.

FINISH-GLASSY può essere aggiunto dal 5 al 10% nei rivestimenti plastici murali, quali CARRARA e MONTECARLO, per aumentarne la durezza, la brillantezza e l’idrorepellenza.

FINISH-GLASSY, con l’aggiunta di GLITTER WALL, consente di ottenere l’effetto ‘’cielo stellato’’ su finiture preesistenti.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

FINISH-GLASSY è idoneo per:

  • Protezione di pitture murali, rivestimenti plastici, decorativi aumentando la resistenza al graffio e riducendo la presa di sporco.
  • Realizzazione di effetto ceramizzato delle superfici su cui è applicato.
  • Incremento di durezza, brillantezza e idrorepellenza dei rivestimenti plastici murali in cui è inserito.
  • Realizzazione di effetto ‘’cielo stellato’’ su finiture preesistenti mediante l’aggiunta di GLITTER WALL.
DATI TECNICI
Consistenza liquido
Colore trasparente
Diluizione con acqua 5-10% in volume
Resa teorica (prodotto non diluito) 10-12 m2/l per mano
Tempo di attesa tra le varie mani ca. 8 h
Tempo di polimerizzazione 7-10 gg
PRESTAZIONI FINALI
Resistenza all’abrasione (ASTM 2486) > 18000 colpi di spazzola Gradner (ASTM 2486)

Voce di capitolato - protettivo: La protezione di pitture murali, rivestimenti plastici e decorativi, verrà realizzata utilizzando una finitura protettiva vetrificante all’acqua non ingiallente e lucida (tipo FINISH-GLASSY della PREMAR S.r.l.), diluita al 5-10% in volume con acqua in funzione dell’assorbimento del supporto. Resa per mano del prodotto non diluito: 10-12 m2/l.

Voce di capitolato - decorativo: L’effetto ‘’cielo stellato’’ degli strati pittorici preesistenti verrà realizzato aggiungendo, nell’ultima mano della finitura protettiva vetrificante all’acqua non ingiallente e lucida (tipo FINISH-GLASSY della PREMAR S.r.l.), ad ogni litro di prodotto almeno 20 grammi di coloranti metallizzanti galleggianti (tipo GLITTER WALL della PREMAR S.r.l.).