ECOPRIMER BITUMINOSO

Primer bituminoso all’acqua per la posa di guaine a base di bitume-polimero, ad alto potere penetrante e consolidante. Particolarmente indicato nei casi in cui sia richiesto l’impiego di prodotti atossici, privi di solventi e con un modesto odore di catrame.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

ECOPRIMER BITUMINOSO è un primer ad alto potere penetrante e consolidante, a base di emulsione bituminosa in acqua, formulato in modo da poter essere applicato a pennello, rullo a pelo corto, spruzzo ed airless.

Pronto all’uso o diluito con acqua, ECOPRIMER BITUMINOSO favorisce l’adesione e la stesura di guaine a base di bitume-polimero, bloccando la polverosità e riducendo la porosità del calcestruzzo. L’applicazione di ECOPRIMER BITUMINOSO consente di ridurre i tempi di applicazione delle membrane, diminuendo l’esposizione alla fiamma.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

ECOPRIMER BITUMINOSO è idoneo per:

  • Preparazione dei supporti in calcestruzzo di viadotti, ponti, muri di fondazione, coperture civili ed industriali, prima dell’incollaggio a caldo di membrane a base di bitume-polimero.
DATI TECNICI
Conservazione 24 mesi
Consistenza liquido
Colore marrone
Acqua di impasto max 25% in volume
Essiccazione a 20°C ca. 15 min
Consumo medio 0,1-0,3 kg/m2

Voce di capitolato: Il trattamento superficiale del calcestruzzo, allo scopo di eliminare la polverosità e ridurre la porosità prima di essere rivestito con guaine a base di bitume-polimero, verrà realizzato mediante applicazione di primer all’acqua ad alto potere penetrante e consolidante (tipo ECOPRIMER BITUMINOSO della PREMAR S.r.l.), diluito con acqua al 25% max. in volume. Consumo medio: 0,1-0,3 kg/m2 in funzione dell’assorbimento del supporto.