PRIMER BITUMINOSO

PRIMER BITUMINOSO per la posa di guaine a base di bitume-polimero, ad alto potere penetrante e consolidante. Può essere utilizzato anche come impermeabilizzante nei muri contro terra oppure come antiruggine e protettivo sugli elementi da interrare (tubi, cisterne e palificazioni).

PRIMER BITUMINOSO è un primer ad alto potere penetrante e consolidante, a base di solvente, formulato in modo da poter essere applicato a pennello, rullo a pelo corto, spruzzo ed airless.

Pronto all’uso, PRIMER BITUMINOSO favorisce l’adesione e la stesura di guaine a base di bitume-polimero, bloccando la polverosità e riducendo la porosità del calcestruzzo.

L’applicazione di PRIMER BITUMINOSO consente di ridurre i tempi di applicazione delle membrane, diminuendo l’esposizione alla fiamma.

Grazie alla sua formulazione PRIMER BITUMINOSO forma un film impermeabile, resistente agli acidi diluiti ed alla maggior parte degli agenti aggressivi presenti nel terreno e nell’atmosfera, pertanto può essere utilizzato anche per l’impermeabilizzazione nei muri controterra, oppure come antiruggine e protettivo sugli elementi da interrare, quali tubi, cisterne e palificazioni.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

PRIMER BITUMINOSO è idoneo per:

  • Preparazione dei supporti in calcestruzzo di viadotti, ponti, muri di fondazione, coperture civili ed industriali, prima dell’incollaggio a caldo di membrane a base di bitume-polimero.
  • Trattamento antiruggine di elementi metallici da interrare, quali tubi, cisterne e palificazioni.
  • Impermeabilizzazione di muri controterra, pareti e fondazioni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

DATI TECNICI
Conservazione 24 mesi
Colore Nero
Acqua di impasto Pronto all’uso
Consumo medio 0,1-0,3 Kg/m2 per mano
Essiccazione a 20°C ca. 30 min.

 

Cicli di applicazione:

Antiruggine per metalli:

  • Asportare completamente la ruggine con idonei mezzi meccanici.
  • Pulire la superficie e dapplicare una prima mano di PRIMER BITUMINOSO in modo uniforme.
  • Dopo il completo asciugamento del primo strato (circa 30 minuti a + 20 °C) procedere all’applicazione della seconda mano.

Superfici in legno:

  • Su superficie asciutta e priva di polvere e vecchie pitture applicare una prima mano di PRIMER BITUMINOSO in modo uniforme.
  • Dopo il completo asciugamento del primo strato (circa 30 minuti a + 20 °C) procedere all’applicazione della seconda mano.

Impermeabilizzazione di pareti e fondazioni:

  • Il calcestruzzo deve essere solido, asciutto ed esente da grassi, olii, vecchie pitture e muffe.
  • Pulire la superficie con opportuni mezzi meccanici in modo da asportare le parti friabili.
  • Applicare una prima mano di PRIMER BITUMINOSO in modo uniforme.
  • Dopo il completo asciugamento del primo strato (circa 30 minuti a + 20 °C) procedere all’applicazione della seconda mano.

Primerizzazione per l’applicazione di membrane bituminose:

  • Su superficie asciutta e priva di polvere e vecchie pitture applicare una mano di PRIMER BITUMINOSO in modo uniforme. Dopo 15-30 minuti applicare una membrana bituminosa.

Voce di capitolato:

Voce di capitolato - primer:
Il trattamento superficiale del calcestruzzo, allo scopo di eliminare la polverosità e ridurre la porosità prima di essere rivestito con guaine a base di bitume-polimero, verrà realizzato mediante applicazione di primer a solvente pronto all’uso ad alto potere penetrante e consolidante (tipo PRIMER BITUMINOSO della PREMAR S.r.l.). Consumo medio: 0,1-0,3 kg/m2 in funzione dell’assorbimento del supporto.

Voce di capitolato - trattamento antiruggine:
Il trattamento antiruggine e protettivo di elementi metallici da interrare, quali tubi, cisterne e palificazioni, verrà realizzato applicando il primer a solvente pronto all’uso resistente agli acidi diluiti ed alla maggior parte degli agenti aggressivi presenti nel terreno e nell’atmosfera (tipo PRIMER BITUMINOSO della PREMAR S.r.l.). Consumo medio: 0,1-0,3 kg/m2 in funzione dell’assorbimento del supporto.