RA 250

Rasante cementizio bianco per finiture lisce. Per Interni/Esterni. Applicazione manuale ed a macchina.

  • Classe CSI-W0 (EN 998-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

certificazione premar srl

DATI TECNICI
Conservazione 12 mesi
Granulometria ≤ 0,1 mm
Acqua di impasto ≈ 48%
Consumo medio 1 kg/m2 per mm
Tempo di lavorabilità ≈ 4 h


L' RA 250 è un rasante cementizio applicabile in interni ed esterni con spatola americana per l'ottenimento di finiture finissime e lisce con effetto decorativo di colore bianchissimo. Può essere carteggiato facilmente dopo 24 ore dalla sua applicazione lasciando integre e resistenti le parti non asportate.

L'RA 250 è costituito da cemento bianco, da inerti calcarei bianchissimi selezionati e controllati, da calce idrata e da additivi organici tali da conferirgli un'ottima scorrevolezza e un'ottima adesione al supporto, durante l'applicazione e un'ottima resistenza, traspirabilità allo stato indurito.

Aderisce bene sia sugli intonaci premiscelati che su quelli tradizionali, sia allo stato semi-umido che dopo indurimento e sulle superfici in calcestruzzo. Il rasante RA 250 è caratterizzato dalla facilità di creare indifferentemente spessori fine a 1 mm o rasate di pochi micron e di riempire velocemente e senza ritiro le porosità dei supporti.

Voce di capitolato: La rasatura di superfici interne/esterne verrà effettuata utilizzando il rasante cementizio bianco per per finiture lisce (tipo RA 250 della PREMAR S.r.l.) appartenente alla classe GP-CSI-W0 secondo la norma UNI EN 998-1. Consumo medio: 1 kg/m2 per mm di spessore.