GYPSTUCK

Rasante in polvere extra-fine a base di gesso alabastrino autoadesivo universale. Ideale per le rasature di superfici interne. Classe C7-20-2 (EN 13279-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

GYPSTUCK è uno stucco in polvere di colore bianco, a base di gesso alabastrino, inerti selezionati ed additivi specifici tali da conferirgli ottima lavorabilità ed adesività. Impastato con acqua sviluppa una pasta morbida, cremosa, esente da grumi, ma allo stesso tempo di consistenza ottimale per l’applicazione a spatola.

GYPSTUCK è caratterizzato da una facile applicazione e grande scorrevolezza.

Grazie alla sua formulazione bilanciata, utilizzando il GYPSTUCK è possibile effettuare rasature ad effetto liscio di pannelli in cartongesso, supporti intonacati con premiscelati base gesso o con premiscelati base cemento, questi ultimi solo se sufficientemente stagionati. Per interni.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

GYPSTUCK è idoneo per:

  • Rasatura di pareti e/o controsoffitti in cartongesso.
  • Rasatura ad effetto liscio di intonaci o rasanti a spessore base gesso.
  • Rasatura ad effetto liscio di intonaci o rasanti a spessore base cemento sufficientemente stagionati.
DATI TECNICI
Conservazione 12 mesi
Acqua di impasto ca. 60% (ca. 3 l per sacco da 5 kg)
Consumo medio ca. 0,9 kg/m2 per mm di spessore
Tempo di lavorabilità ca. 90 min
Tempo di presa ca. 120 min
Resistenza a compressione ≥ 2 N/mm2
Resistenza a flessione ≥ 1 N/mm2
Adesione al supporto (tavella) ≥ 0,4 N/mm2

 

Voce di capitolato: La rasatura all’interno di pareti e controsoffitti in cartongesso, di superfici base gesso o base cemento (purché sufficientemente stagionati) verrà effettuata utilizzando il rasante in polvere bianco a base di gesso alabastrino autoadesivo appartenente alla classe C7-20-2 secondo la norma UNI EN 13279-1 (tipo GYPSTUCK della PREMAR S.r.l.). Consumo medio: 0,9 kg/m2 per mm di spessore.