GYPJOINT

Stucco in polvere a base di gesso alabastrino riempitivo ed autoadesivo. Ideale per sigillare i giunti di lastre in cartongesso in presenza di bande di rinforzo. Classe 3B (EN 13963).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

GYPJOINT è uno stucco in polvere di colore bianco, a base di gesso alabastrino, inerti selezionati ed additivi specifici tali da conferirgli ottima lavorabilità ed elevata capacità riempitiva.

Impastato con acqua sviluppa una pasta morbida, cremosa, esente da grumi, ma allo stesso tempo di consistenza ottimale per l’applicazione a spatola. GYPJOINT è caratterizzato da una facile applicazione e grande scorrevolezza.

Grazie alla sua formulazione bilanciata, utilizzando il GYPJOINT è possibile riempire e rifinire i giunti di lastre in cartongesso in presenza di bande di rinforzo, carta microforata o rete. Per interni.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

GYPJOINT è idoneo per:

  • Stuccatura di giunti di lastre in gesso rivestito con carta microforata o rete.
  • Stuccatura per nascondere le teste di viti.
  • Posa di nastro armato e di paraspigoli per lastre.
  • Riparazione di lastre in cartongesso.
DATI TECNICI
Conservazione 10 mesi
Acqua di impasto 48-52% (2,4-2,6 l per sacco da 5 kg)
Consumo medio ca. 0,4 kg/m2
Tempo di lavorabilità ca. 90 min
Tempo di inizio presa ca. 120 min
Massa volumica malta essiccata ca. 1100 kg/m3

Voce di capitolato: La sigillatura di giunti di lastre in cartongesso in presenza di bande di rinforzo verrà effettuata utilizzando lo stucco in polvere bianco a base di gesso alabastrino riempitivo ed autoadesivo appartenente alla classe 3B secondo la norma UNI EN 13963 (tipo GYPJOINT della PREMAR S.r.l.). Consumo medio: 0,4 kg/m2.