GEO RINZAFFO DEUMIDIFICANTE

Malta naturale eco-compatibile, di pura calce idraulica naturale NHL, resistente ai sali ed ad alta traspirabilità. Ideale per rinzaffi di livellamento e di aggrappo prima dell’intonacatura. Applicazione manuale ed a macchina. Per Interni/Esterni.

  • Classe CSII (EN 998-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

CERTIFICAZIONE PRODOTTO

DATI TECNICI
Conservazione 12 mesi
Granulometria ≤ 3 mm
Acqua di impasto ≈ 21%
Consumo medio 7,5 kg/m2 per 5 mm
Tempo di lavorabilità ≈ 2 h

Geo Rinzaffo è una malta premiscelata in polvere specifica per rinzaffi di livellamento e di aggrappo prima dell’intonacatura, altamente traspirante e resistente ai sali ideale anche per la preparazione di murature che presentano problemi di umidità di risalita. Viene utilizzato come mano di fondo nel ciclo di risanamento degli edifici in pietra, mattone e tufo altamente degradati dall’umidità.

Geo Rinzaffo deve essere sempre utilizzato come primo strato applicandolo direttamente sulla muratura pulita dopo avere rimosso il vecchio intonaco.

Geo Rinzaffo è una malta premiscelata in polvere, di colore chiaro, a base di calce idraulica, sabbie naturali e particolari additivi chimici che la rendono altamente traspirante e porosa conferendogli resistenza ai solfati e reattività pozzolanica. Uniforma la planarità e l’assorbimento del muro ed è facile da applicare.

Secondo la normativa vigente Geo Rinzaffo è una “Malta  per scopi generali per interni ed esterni tipo: GP CS II  WO EN 998-1  a base di Calce Idraulica Naturale NHL 3.5 EN 459-1.

Voce di capitolato: L’esecuzione di uno strato di rinzaffo su murature vecchie e nuove, prima dell’applicazione dell’intonaco, sarà realizzata utilizzando la malta naturale eco-compatibile di pura calce idraulica naturale NHL (tipo GEO RINZAFFO DEUMIDIFICANTE della PREMAR S.r.l.), di classe R-CSII secondo la norma UNI EN 998-1. Consumo medio: 7,5 kg/m2 per 5 mm di spessore.