GEO INTONACO DEUMIDIFICANTE

Intonaco premiscelato deumidificante di pura calce idraulica naturale NHL. Ideale per il risanamento delle murature deteriorate dall’umidità. Applicazione manuale ed a macchina. Per Interni/Esterni.

  • Classe CSII (EN 998-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

CERTIFICAZIONE PRODOTTO

DATI TECNICI
Conservazione 12 mesi
Granulometria ≤ 3 mm
Acqua di impasto ≈ 28%
Consumo medio 11 kg/m2 per cm
Tempo di lavorabilità ≈ 4 h

Geo Intonaco è una malta premiscelata in polvere composta da leganti idraulici speciali resistenti ai solfati a reattività pozzolanica, sabbie naturali, aggregati leggeri, speciali additivi, per il risanamento di edifici in mattoni e in pietra tufo.

Geo Intonaco è una malta premiscelata deumidificante macroporosa per la soluzione di problemi connessi al rigonfiamento e al distacco dell’intonaco causati dalla forte umidità di risalita capillare.

Per svolgere nel miglior modo possibile la sua funzione di deumidificante anche in presenza di un’elevata concentrazione di sali deve essere sempre applicato su Geo Rinzaffo il quale forma una barriera antisale capace di impedire la pericolosa e antiestetica comparsa di efflorescenze a seguito dell’evaporazione dell’acqua.

L’applicazione di Geo Intonaco restituisce salubrità agli ambienti umidi prevenendo la formazione di condensa e muffa, la sua azione deumidificante si attiva attraverso un’elevata permeabilità al vapore ed è particolarmente indicato per il recupero di edifici storici come case antiche, cascinali e chiese.

Secondo la normativa vigente il Geo Intonaco è una “Malta per scopi generali per interni ed esterni tipo: GP CS I  WO EN 998-1 a base di Calce Idraulica Naturale NHL 3.5 EN 459-1.

Voce di capitolato: L’intonacatura risanante di murature umide sarà realizzata utilizzando l’intonaco premiscelato deumidificante di pura calce idraulica naturale NHL (tipo GEO INTONACO DEUMIDIFICANTE della PREMAR S.r.l.), di classe R-CSII secondo la norma UNI EN 998-1. Consumo medio: 11 kg/m2 per cm di spessore.