GEO FINITURA

Rasante altamente traspirante a base di calce idraulica naturale NHL, a finitura civile fine, per la rasatura di intonaci per il risanamento di murature umide in edifici storici e nuovi. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni. Classe R-CSII (EN 998-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

CERTIFICAZIONE PRODOTTOGEO FINITURA è un rasante di colore nocciola, per finiture ad effetto civile fine, in interni ed esterni, in edifici ad uso residenziale, commerciale o industriale. Applicazione manuale ed a macchina.

GEO FINITURA è a base di calce idraulica naturale NHL, prodotti eco-pozzolanici, inerti selezionati ed additivi specifici tali da conferirgli un’ottima lavorabilità ed una buona aderenza ai supporti.

Impastato con acqua sviluppa una pasta con consistenza morbida e cremosa, ottimale per l’applicazione a spatola. GEO FINITURA è formulato per avere una grande lavorabilità e facilità di ripresa.

Grazie alla sua formulazione bilanciata GEO FINITURA consente di effettuare una rasatura altamente traspirante dell’intonaco GEO INTONACO DEUMIDIFICANTE, completando così il ciclo PREMAR per il trattamento risanante di murature umide.

La totale assenza di leganti cementizi rende il prodotto idoneo alla realizzazione di finiture in edifici sottoposti a vincoli archeologici o laddove sia richiesta compatibilità con sistemi eco naturali. Inoltre, la eco-pozzolana inserita nel GEO FINITURA, consente di eliminare la calce libera rendendo il prodotto inattaccabile dagli agenti esterni, dai sali solubili e dai solfati presenti nella muratura.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

GEO FINITURA è idoneo per:

  • Rasatura a spessore altamente traspirante di intonaci per il ripristino di murature umide interne ed esterne di qualsiasi spessore, sia vecchie che nuove, anche in presenza di sali solfatici, cloruri e salnitro.
  • Rasatura a spessore altamente traspirante di intonaci deumidificanti su murature in edifici storici o nuovi in mattoni, blocchi in cemento, laterizi, pietre e blocchi di tufo.
DATI TECNICI
Conservazione 12 mesi
Colore nocciola
Acqua di impasto ca. 32% (ca. 8 l per sacco da 25 kg)
Consumo medio ca. 1,1 kg/m2 per mm di spessore
Tempo di lavorabilità ca. 8h
Resistenza a compressione ≥ 1,6 N/mm2
Resistenza a flessione ≥ 0,8 N/mm2

Voce di capitolato: La finitura altamente traspirante su intonaco deumidificante in interni/esterni verrà effettuata utilizzando il rasante a base di calce idraulica naturale NHL ad alta resistenza ai solfati, appartenente alla classe R-CSII secondo la norma UNI EN 998-1 (tipo GEO FINITURA della PREMAR S.r.l.). Consumo medio: 1,1 kg/m2 per mm di spessore.