GEO FINITURA

Finitura premiscelata altamente traspirante, a base di calce idraulica naturale NHL, prodotti eco-pozzolanici e sabbie naturali fini. Applicazione manuale ed a macchina. Effetto frattazzato. Per Interni/Esterni.

  • Classe CSII (EN 998-1).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

CERTIFICAZIONE PRODOTTO

DATI TECNICI
Conservazione 12 mesi
Granulometria ≤ 0,8 mm
Acqua di impasto ≈ 32%
Consumo medio 1,1 kg/m2 per mm
Tempo di lavorabilità ≈ 24 h

La  Geo Finitura è una malta fine eco compatibile di colore chiaro, di pura calce naturale per rifiniture altamente traspiranti e protettive. La Geo Finitura è una rasatura di colore chiaro da applicare su intonaci deumidificanti come Geo Intonaco che insieme al Geo Rinzaffo a alla Geo Finitura Liscia completano la gamma dei prodotti deumidificanti. La Geo Finitura è una malta naturale a finitura civile che serve da completamento nel sistema deumidificante Premar.

Applicata su Geo Intonaco contribuisce in maniera sostanziale all’eliminazione delle problematiche relative all’umidità di risalita. La Geo Finitura è altamente traspirante e lascia il muro libero di respirare agendo anche da antibatterico e fungistatico. La Geo Finitura  è una miscela in polvere a base di calce idraulica eco pozzolana con l’aggiunta di sabbie naturali, per interni ed esterni applicabile su superfici nuove e vecchie, come strato uniformante di preparazione alla decorazione.

La Geo Finitura puo’ essere considerata una malta totalmente idraulica e, quindi, molto piu’ stabile e resistente. Viene applicata per rifiniture dove vi sono vincoli archeologici e di compatibilità con sistemi eco naturali. Le resistenze meccaniche, il modulo elastico e la porosità che la caratterizzano risultano molto simili a quelle delle malte a base di calce. La presenza di porosità sotto forma di micro bolle d’aria conferisce al prodotto un’elevata traspirabilità che garantisce un costante smaltimento dell’umidità di risalita. L’assenza di calce libera fa in modo che Geo Finitura sia inattaccabile dagli agenti esterni ed aggressivi e dai sali solubili e solfati presenti nella muratura.

 

Voce di capitolato: La finitura altamente traspirante su intonaco deumidificante sarà realizzata utilizzando la finitura premiscelata, a base di calce idraulica naturale NHL, arricchita nella formulazione con prodotti eco-pozzolanici e sabbie naturali, di granulometria massima 0,8 mm (tipo GEO FINITURA della PREMAR S.r.l.) appartenente alla classe R-CSII secondo la norma UNI EN 998-1. Consumo medio: 1,1 kg/m2 per mm di spessore.