Dal 2013 la PREMAR SRL è operativa anche nel settore delle pitture e vernici. Le vernici della PREMAR SRL, in linea con la politica aziendale, rispondono a due requisiti fondamentali: evoluzione e qualità. L’adozione del sistema tintometrico “TRE COLORI” ha consentito di sviluppare cartelle colori per le pitture per interni e per esterni, e di garantire la perfetta ripetibilità del colore scelto dal cliente. Per garantire affidabilità e rispetto dei tempi di consegna, la PREMAR SRL ha deciso di dotarsi di un proprio parco macchine con cui fornire i clienti in Campania e zone limitrofe.

Sottocategorie

I prodotti pulitori della PREMAR, a base acida o alcalina, consentono di pulire gran parte delle superfici.
I primer aggrappanti sono formulati per ottimizzare l’adesione di strati successivi sia su supporti assorbenti che su supporti non assorbenti.
Gli isolanti della PREMAR, all’acqua o a solvente, di varia natura chimica, sono stati sviluppati per rendere i supporti idonei ai rivestimenti con strati pittorici, uniformandone l’assorbimento d’acqua o consolidandoli nel caso di supporti sfarinanti.
I primer per la posa di guaine bituminose, ad alto potere penetrante e consolidante, consentono di preparare adeguatamente i supporti prima dell’applicazione delle guaine.
Completano la gamma la finitura protettiva vetrificante per la protezione di pitture murali e rivestimenti plastici decorativi, il neutralizzante per pitture murali, in grado di impedire l’affioramento di macchie di fumo, alghe, nicotina, etc. e l’additivo liquido polimerico, utilizzato in sostituzione dell’acqua di impasto, per l’incremento di adesione e lavorabilità dei prodotti premiscelati.

Gli stucchi e rasanti in polvere sono prodotti premiscelati a base gesso, inerti selezionati, resine ed additivi.
Gli stucchi in pasta sono prodotti pronti all’uso, a base gesso, elastomerici, normali o alleggeriti.
Gli stucchi e rasanti della PREMAR vengono utilizzati per stuccare i giunti tra pannelli di cartongesso, per rasare e livellare superfici interne murarie ed in legno, anche dove sono previsti grossi spessori.

Il sistema impermeabilizzante della PREMAR è costituito da un’ampia gamma di prodotti, in grado di soddisfare molteplici esigenze del mercato, dalle guaine liquide pronte all’uso ai prodotti cementizi mono o bicomponenti.

La malta osmotica PRELASTIK OSMOCEM consente di impermeabilizzare superfici in muratura ed in calcestruzzo in spinta positiva e negativa, garantendo la compatibilità con acqua potabile.

Le malte cementizie elastiche della linea PRELASTIK, monocomponenti o bicomponenti, tutte certificate secondo la norma EN 14891, consentono di impermeabilizzare piscine, vasche, cisterne, bagni, docce ed ambienti soggetti a forte umidità, superfici, terrazze e balconi prima della posa della pavimentazione.

Le guaine liquide pronte all’uso, PRELASTIK ACQUASCUDO, TOP-GUM e PREMARGUM, consentono di impermeabilizzare piscine, vasche, cisterne, bagni, docce ed ambienti soggetti a forte umidità, superfici, terrazze e balconi anche in presenza di guaine bituminose preesistenti e possono essere lasciate a vista.

Il prodotto TETTI FREDDI coniuga la capacità impermeabilizzante con la capacità di ridurre il surriscaldamento dei tetti contribuendo al raggiungimento di miglior comfort abitativo.

Il prodotto SPORT-PAINT consente di realizzare rivestimenti decorativi antiscivolo, altamente resistenti all’usura, agli agenti atmosferici ed ai raggi U.V.

Completano la gamma gli accessori utili negli interventi di impermeabilizzazione: la rete in fibra di vetro PREMARGRID e la bandella in tessuto non tessuto PRELASTIK BAND.

Il pulitore ed il risanante antimuffa consentono, rispettivamente, di rimuovere e di impedire la proliferazione di muffe, alghe e batteri.
Le idropitture di questa linea, diverse per tipologia e destinazione d’uso, sono tutte antimuffa, caratterizzate da un’elevata traspirabilità.
Completano la gamma l’additivo antimuffa, da aggiungere alle idropitture tradizionali per prevenire la proliferazione di muffe e l’additivo antialga, da aggiungere alle pitture sintetiche e minerali per renderle resistenti all’attacco di alghe.

Le pitture lavabili della PREMAR consentono di rispondere alle svariate esigenze del mercato, per la realizzazione di rivestimenti decorativi di alta qualità su superfici murali interne o esterne, lavabili o superlavabili, ad altissima copertura e buona idrorepellenza.
Completa la gamma il Monterosa+, idropittura acrilica opaca a bassissimo contenuto di formaldeide ed altre sostanze nocive, in classe A+.
Grazie all’utilizzo di materie prime selezionate di elevata qualità, le pitture lavabili della PREMAR sono caratterizzate da un elevato punto di bianco, eccellente resistenza ai raggi U.V., ottima resistenza e durata nel tempo.
Tutte le pitture lavabili sono disponibili in un’ampia gamma di colori riproducibile con il sistema tintometrico TRECOLORI della PREMAR e, all’occorrenza, anche in colorazioni dedicate, dietro specifiche richieste dei clienti.

Le pitture al quarzo della PREMAR consentono di realizzare rivestimenti decorativi di alta qualità su superfici murali interne o esterne, ad elevata copertura e potere mascherante delle irregolarità presenti sui supporti.
Grazie all’utilizzo di materie prime selezionate di elevata qualità, le pitture al quarzo della PREMAR sono caratterizzate da un’eccellente resistenza ai raggi U.V., ottima resistenza e durata nel tempo, efficace protezione delle superfici dall’aggressione degli agenti atmosferici ed inquinanti, e, grazie alle resine acriliche di cui sono composte, elevata resistenza all’aggressione alcalina propria dei supporti cementizi.

Le pitture traspiranti della PREMAR sono state studiate per l’applicazione in ambienti particolarmente umidi, quali bagni e cucine, dove è necessario utilizzare prodotti anticondensa.
Grazie all’utilizzo di materie prime selezionate di elevata qualità, le pitture traspiranti della PREMAR sono caratterizzate da un elevato punto di bianco, elevata traspirabilità al vapore acqueo, altissima copertura e bassissimo contenuto di V.O.C.

Le pitture ed i rivestimenti decorativi della linea LINEART consentono di effettuare decorazioni di superfici murali ad elevato valore estetico.

I prodotti della linea LINEART consentono di rispondere alle varie esigenze del mercato, distinguendoli per caratteristiche, effetti decorativi e destinazioni d’uso.

JOY-ART, VEL-ART e SANDY-ART sono pitture decorative con effetti estetici di pregio, in diverse tonalità di colore, consultabili su cartelle dedicate.

IMPERO-ART e IMPULSO-ART sono, rispettivamente, stucco e rivestimento murale a base di grassello di calce.

BLACKBOARD-ART è una pittura capace di trasformare superfici in book murali su cui scrivere con gessetti colorati.

Completano la gamma i GLITTER WALL, coloranti metallizzati galleggianti che, aggiunti alle idropitture, consentono di ottenere sulle superfici il caratteristico effetto “cielo stellato”.

I prodotti per il legno consentono di proteggere e decorare i supporti lignei, garantendone una maggiore durata nel tempo.
FLATTING è una vernice acrilica all’acqua capace di creare una pellicola elastica protettiva e, allo stesso tempo, decorativa del supporto.
CEMENTOLITE è un prodotto di fondo con ottima copertura e carteggiabilità, per il trattamento di supporti lignei prima dell’applicazione di smalti decorativi.

I prodotti speciali della PREMAR, ad alto contenuto tecnologico, consentono di realizzare interventi particolari in numerose applicazioni.
Lo smalto epossidico colorato, REPOXY-FLOOR, e trasparente, REPOXT-FLOOR GLASS, consentono di realizzare rivestimenti antistatici di pavimenti in cemento in ambienti che contengono alimenti.
STONE EFFECT è un prodotto bicomponente per il rivestimento e la protezione di elementi architettonici e decorativi in polistirene espanso (EPS).