MCF 300

Massetto cementizio fibrorinforzato, pronto all’uso, a presa normale, asciugamento rapido (4 giorni) ed a ritiro controllato. Classe CT-C25-F5 (EN 13813).

DOCUMENTAZIONE TECNICA


Certificazione MCF 300MCF 300 è un massetto premiscelato di colore grigio, a base di cemento Portland, inerti selezionati, fibre ed additivi specifici tali da conferirgli ottima lavorabilità e ritiro igrometrico ridotto.

Impastato con acqua, MCF 300 consente di realizzare massetti cementizi a presa normale ed asciugamento rapido, sia desolidarizzati che ancorati, per la posa di ceramica, pietre naturali, parquet, PVC, linoleum, moquette, etc. Per interni ed esterni.

I massetti cementizi premiscelati nascono per ottimizzare la gestione di materiale sul cantiere, annullando gli errori di dosaggio e riducendo drasticamente il materiale di risulta.

Il controllo costante delle materie prime in ingresso ed il dosaggio automatizzato nei nostri impianti, garantiscono, a differenza dei massetti confezionati in cantiere, costanza delle caratteristiche dei prodotti e delle loro performance finali.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

MCF 300 è idoneo per:

  • Realizzazione di massetti in ambienti civili, commerciali, industriali, a presa normale ed asciugamento rapido.
DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Acqua di impasto ca. 7% (ca. 1,7 l per sacco da 25 kg)
Consumo medio 18-20 kg/m2 per cm di spessore
Tempo di inizio/fine presa 2h:30min/4h
Pedonabilità 24h
Resistenza a compressione ≥ 25 N/mm2 (C25)
Resistenza a flessione ≥ 5 N/mm2 (F5)

Voce di capitolato:  Il sottofondo sarà realizzato con massetto cementizio fibrorinforzato, a presa normale, asciugamento rapido ed a ritiro controllato conforme ai criteri ambientali minimi CAM (tipo MCF 300 della PREMAR INDUSTRIE S.r.l.), per spessori da 10 a 60 mm, pedonabile dopo 24 h. Dopo 28 giorni dalla posa in opera, il massetto avrà una resistenza a compressione ≥ 25 N/mm2 (C25) ed a flessione ≥ 5 N/mm2 (F5), secondo la EN 13813. Consumo medio: 18-20 kg/m2 per cm di spessore.