FIX 200

Isolante fissativo acrilico all’acqua, a basso contenuto di V.O.C., per ridurre ed uniformare l’assorbimento dei supporti prima dell’applicazione di idropitture. Per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

FIX 200 è un isolante fissativo applicabile a pennello, a base di coopolimeri acrilici in emulsione acquosa. Resistente in ambiente alcalino. Per interni ed esterni.

FIX 200 è indicato per il trattamento di superfici nuove o già pitturate allo scopo di uniformarne l’assorbimento, ottimizzando in tal modo l’aspetto e le performance meccaniche delle idropitture applicate successivamente.

FIX 200 rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (recepita dal D.legs.n.61/2006) che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili (V.O.C.).

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

FIX 200 è idoneo per:

  • Trattamento di supporti nuovi o già pitturati per uniformarne l’assorbimento prima dell’applicazione di idropitture.
DATI TECNICI
Conservazione 24 mesi
Consistenza liquido
Colore trasparente
Diluizione con acqua dal 300 al 400% in volume
Resa teorica (prodotto non diluito) 20-30 m2/l

Voce di capitolato: L’assorbimento dei supporti esterni/interni, prima dell’applicazione delle idropitture, verrà uniformato mediante applicazione di isolante fissativo acrilico all’acqua, a basso contenuto di V.O.C. (tipo FIX 200 della PREMAR S.r.l.), diluito al 300-400% in volume con acqua in funzione dell’assorbimento del supporto. Resa del prodotto non diluito 20-30 m2/l.