STONE-EFFECT

Prodotto bicomponente per il rivestimento e la protezione di elementi architettonici e decorativi in polistirene espanso (EPS). A bassissimo contenuto di V.O.C. Per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

STONE EFFECT è un prodotto bicomponente per il rivestimento protettivo e consolidante, ad effetto pietra, di supporti in polistirene espanso (EPS). Per interni ed esterni.

STONE EFFECT è a base di resine acriliche in emulsione acquosa, farine di quarzo e speciali additivi atti a facilitarne l’applicazione e la filmazione.

STONE EFFECT risulta non infiammabile, a basso impatto ambientale, con bassissimo contenuto di V.O.C. ed esente da solventi.

Grazie alla sua particolare formulazione STONE EFFECT presenta:

  • Facilità di applicazione.
  • Elevata elasticità.
  • Ottima resistenza all’usura.
  • Ottima resistenza agli urti.
  • Ottima resistenza a forti shock termici.

STONE EFFECT rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (recepita dal D.legs.n.61/2006) che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili (V.O.C.).

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

STONE EFFECT è idoneo per:

  • Trattamento decorativo, protettivo e consolidante di elementi architettonici in polistirene espanso (EPS) quali colonne, archi, cornicioni, marcapiani, bugne, profili basi-capitelli e balaustre.
  • Trattamento decorativo e protettivo di superfici cementizie.
DATI TECNICI
Aspetto COMPONENTE A polvere giallognola
Aspetto COMPONENTE B liquido lattescente
Rapporto di impasto in peso 1000 g COMPONENTE A + 170 g COMPONENTE B
Diluizione con acqua max 10% in peso su COMPONENTE A
Consumo medio COMPONENTE A 1,5-2,5 kg/m2 per spessori da 3 mm
PRESTAZIONI FINALI
Brillantezza (Glossometro 60°) opaco

Voce di capitolato: Il rivestimento protettivo e consolidante, ad effetto pietra, di supporti in polistirene espanso (EPS) verrà realizzato applicando il prodotto bicomponente a base di resine acriliche in emulsione acquosa, con bassissimo contenuto di V.O.C. (tipo STONE EFFECT della PREMAR INDUSTRIE S.r.l.). Consumo medio COMPONENTE A: 1,5-2,5 kg/m2 per 3 mm di spessore.