ADESIBLOCK M5

Malta cementizia fibrorinforzata, di colore bianco. Idonea per l’elevazione e la rasatura di blocchi in cemento cellulare espanso o in calcio silicato. Applicazione manuale, per interni ed esterni.

  • Classe T-M5 (EN 998-2).
  • Classe GP-CSII-W1 (EN 998-1).
  • Classe EI 240 (EN 1996-1-2).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Certificazioni Adesiblock M5ADESIBLOCK M5 è una malta cementizia premiscelata bianca a base di cemento Portland, inerti carbonatici selezionati, fibre ed additivi specifici tali da conferirgli un’ottima lavorabilità ed una buona aderenza ai supporti.

Impastato con acqua, a mano, ADESIBLOCK M5 consente l’elevazione di murature in blocchi di cemento cellulare espanso o di calcio silicato, termo laterizi, etc. e la rasatura ad effetto civile medio di murature in blocchi di cemento cellulare espanso o di calcio silicato. Per interni ed esterni.

Grazie alla sua formulazione bilanciata, utilizzando ADESIBLOCK M5 per l’elevazione di murature è possibile ottenere schiacciamenti limitati della malta, permettendo in tal modo il perfetto allineamento degli elementi.

ADESIBLOCK M5 rispetta i requisiti ambientali minimi CAM in conformità a quanto stabilito dal D.M. 11 ottobre 2017.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

ADESIBLOCK M5 è idoneo per:

  • Elevazione e rasatura, fino a 10 mm di spessore, di murature interne ed esterne in blocchi e/o pannelli di cemento cellulare espanso o di calcio silicato.
  • Elevazione di murature interne ed esterne in termo laterizi, etc.
DATI TECNICI
Conservazione 12 mesi
Colore bianco
Acqua di impasto ca. 27% (ca. 7 l per sacco da 25 kg)
Consumo medio come adesivo 3-5 kg/m2
Consumo medio come rasante ca. 1,3 kg/m2 per mm di spessore
Tempo di lavorabilità ca. 2 h
Resistenza a compressione ≥ 5,0 N/mm2
Resistenza a flessione ≥ 2,0 N/mm2
Adesione ≥ 1,0 N/mm2

Voce di capitolato - blocchi in cemento cellulare espanso o in calcio silicato: L’allettamento e la successiva rasatura delle murature in blocchi e/o pannelli di cemento cellulare o di silicato di calcio, saranno eseguiti con malta cementizia premiscelata fibrorinforzata, di colore bianco, per usi strutturali, in classe T-M5 secondo la norma UNI EN 998-2, in classe GP-CSIII-W1 secondo la norma UNI EN 998-1, appartenente alla classe di resistenza al fuoco EI240 secondo la EN 1996-1-2 e conforme ai criteri ambientali minimi CAM (tipo ADESIBLOCK M5 della PREMAR S.r.l.). Consumo medio come adesivo: ca. 3-5 kg/m2. Consumo medio come rasante: ca. 1,3 kg/m2 per mm di spessore.

Voce di capitolato - termo laterizi: L’allettamento delle murature in termo laterizi etc., sarà eseguito con malta cementizia premiscelata, fibrorinforzata, di colore bianco, per usi strutturali, in classe T-M5 secondo la norma UNI EN 998-2 e conforme ai criteri ambientali minimi CAM (tipo ADESIBLOCK M5 della PREMAR S.r.l.). Consumo medio: ca. 3-5 kg/m2.